Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 16 giugno 2017

Yingluck in giudizio presso la Corte Suprema per il regime di prepagamento di riso

Questa mattina l'ex-premier Yingluck Shinawatra è andato in giudizio alla divisione penale criminale della Corte Suprema per i titolari delle cariche politiche per difendersi dall'accusa di negligenza nella gestione del controverso schema di promozione di riso rivoltale da un avvocato dello stato.

La sua negligenza e il mancato arresto del regime del riso per evitare ulteriori perdite come raccomandato dalle agenzie governative di bilancio e di corruzione hanno provocato enormi danni per più di centinaia di miliardi di baht.
Lo scopo del processo di oggi  è quello di sentire i suoi testimoni testimoniare di fronte alla Corte Suprema per difenderla.
Yingluck è stato accolto da centinaia di sostenitori che continuavano a arrivare per darle il loro supporto morale in ogni sessione di corte.
Inclusi nel processo sono anche precedenti ministri del suo governo e del suo partito Pheu Thai.
Commentando l'arresto di un sospetto di bomba da parte dei militari, la signora Yingluck chiede che l'arresto non dovrebbe essere collegato in modo particolare ai politici o ai partiti, poiché il suo partito Pheu Thai non ha nulla a che fare con esso.
Invece il suo partito ha sempre condannato l'attacco con la bomba, ha detto.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/yingluck-stands-trial-supreme-court-rice-pledging-scheme/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...