Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 16 giugno 2017

Agli operatori illegali di Sud Pattaya è stato detto che dovranno assumersi la responsabilità finanziaria per la chiusura di resort vicino al mare

Agli operatori illegali di Sud Pattaya è stato detto che dovranno assumersi la responsabilità finanziaria per la chiusura di  resort vicino al mare.
La mossa viene dopo che è stato reso pubblico un rapporto sul grave impatto ambientale.
In una riunione ieri le autorità di Pattaya hanno detto che gli operatori stavano gettando in mare ogni giorno circa 1000 metri cubi di  acqua sporca inquinata.

Non solo questo deve essere fermato ma le aziende devono pagare per la pulizia e altri lavori come il trattamento delle acque reflue per assicurare che il resort sia reso ecologico.
Il sindaco Anan Charoenchaisri ha invitato alla riunione di ieri 101 operatori di Sud Pattaya, quali i ristoranti, i luoghi d'intrattenimento, gli alberghi e le altre aziende.
La riunione è stata tenuta dopo che gli ordini sono venuti dal ministro dell'Interno Paupinda per ottenere qualcosa in fatto per l'inquinamento presso il resort.
Anan ha accettato che le persone che aveva invitato erano sostanzialmente illegali e si era provveduto a licenziarle fin dal 1998 anche se stanno ancora
Così come una misura pratica, nel frattempo  ha detto che gli operatori dovrebbero iniziare a pagare per l'inquinamento che hanno causato.
Gli operatori sono stati incolpati di lanciare ogni mese 24.000 metri cubi di sporcizia, prevalentemente acqua inquinata, in mare. In basemedia contenuto in uno studio sull'impatto ambientale condotto da febbraio.
Si diceva che avevano fatto soldi dalle loro imprese, adesso è il momento di restituire e di iniziare a pagare il danno.
Nonostante le parole difficili, la riunione si è presentata con alcune proposte concrete ed è stato creato un comitato per avviarle, ha riferito.

FONTE: http://www.siamchonnews.com/งานเข้า-เมืองพัทยาจี้ผู/amp/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...