Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 13 luglio 2017

Ambasciata USA: la Casa Bianca rinvia la visita di Prayuth a Trump che tuttavia rimane in programma.

L'invito per il primo ministro di visitare ufficialmente la Casa Bianca questo mese è ancora in programma, nonostante il suo differimento, ha dichiarato un funzionario dell'ambasciata statunitense
Il portavoce dell'ambasciata Melissa Sweeney ha detto in risposta ad una email di giovedì che la visita del Gen. Prayuth Chan-ocha negli Stati Uniti avrà luogo una volta trovato una data adatta e che l'invito del presidente Donald Trump è ancora in piedi.

"L'invito del Presidente Trump al Primo Ministro Prayuth è ancora in piedi. Non vediamo l'ora di avere il primo ministro a Washington, una volta scelta una data adatta. Durante una telefonata  con il Primo Ministro Prayuth,  il 30 aprile, il Presidente Trump ha affermato che il suo paese è cosciente dell'importanza dell'alleanza tra Stati Uniti e Thailandia, paese che contribuisce attivamente alla pace e alla stabilità nella regione Asia-Pacifico ", ha scritto Sweeney in risposta a una richiesta.
Il portavoce del governo genrale  Weerachon Sukhonthapatipak ha confermato il rinvio mercoledì da un notiziario locale. Weerachon ha aggiunto che non sa se il viaggio avrà luogo quest'anno. Il portavoce non era disponibile giovedì per spiegare perché il viaggio era stato posticipato. Sweeney non ha spiegato neanche il motivo del deferimento.
Nel frattempo, il ministro degli Esteri Don Pramudwinai è stato citato dai media locali martedì dopo che ha detto che una riunione avrà luogo quando entrambi le parti saranno pronte. Don ha aggiunto che i migliori funzionari di entrambi i ministeri degli esteri si incontreranno per preparare la visita anche se l'agosto è tradizionalmente un mese per le vacanze estive negli stati.

FONTE: http://www.khaosodenglish.com/politics/2017/07/13/prayuths-white-house-visit-trump-postponed-standing-us-embassy/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...