Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 14 luglio 2017

King Power, accusato di non aver pagato le spese di entrata duty-free dell'aeroporto,

King Power International, il più grande rivenditore duty-free del paese, sta affrontando un'azione legale da parte di un politico del Partito Democratico che ha accusato la società di non aver pagato al governo 14 miliardi dji baht (368 milioni di euro circa) per gestire un affare lucrativo all'aeroporto  Suvarnabhumi di Bangkok.
Charnchai Issarasenarak, ex deputato del precedente partito di opposizione, ha dichiarato di presentare la sua azione contro King Power per un presunto abuso di potere senza considerare danni al pubblico e agli azionisti. Ha sostenuto che ciò ha portato a 17 miliardi di baht di danni.
Il politico è ora vice presidente della sottocommissione anti-corruzione dell'Assemblea nazionale di riforma legislativa.
Charnchai è noto per aver esposto irregolarità che coinvolgono enti statali e progetti governativi.
I suoi obiettivi passati comprendevano l'Amministrazione Metropolitana di Bangkok (BMA) durante il mandato del precedente governatore Sukhumbhand Paribatra, suo collega nel Partito Democratico.
King Power possiede anche il club di calcio inglese Leicester City. La società è di proprietà e gestita dal presidente di Leicester Vichai Srivaddhanaprabha, che è una delle persone più ricche della Thailandia, e suo figlio Aiyawatt. Il contratto di franchigia originale rilasciato nel 2006 ha richiesto il 15 per cento del reddito da versare al governo. Charnchai ha sostenuto che King Power ha concordato con i dipendenti dli Aeroporti di Thailandia di pagare al governo solo il 3% delle entrate duty free. Precedentemente, il del presidente degli Aeroporti di  Thailandia, Nitinai Sirisamatthakarn, ha negato l'affermazione, dicendo che King Power aveva aderito al suo contratto e aveva pagato le tasse governative corrette.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/detail/national/30320692

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...