Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 8 luglio 2017

Banca di Thailandia: Le banche non devono abbassare la guardia contro la scrematura degli ATM

La Banca di Thailandia ha consigliato alle banche commerciali di installare più severe caratteristiche di sicurezza per combattere gli skimmers e altre frodi bancarie (uno skimmer è un apparecchio collegato, illegalmente e di nascosto, agli sportelli bancomat, per leggere e copiare i dati delle tessere infilate)
L'attenzione dalla banca centrale è venuta dopo che una banca commerciale ha  sospettato che skimmers fossero stati installato su 14 delle sue macchine automatiche (ATM) a Bangkok.

L'avviso di memo interno della banca sulle carte ATM scremate è in seguito andato sui social media ed è diventato virale.
Pongsit Chaichatpornsuk, presidente senior della prevenzione della criminalità finanziaria e la sicurezza della banca commerciale Siam, ha ammesso che le informazioni sui social media hanno alterato la reputazione della banca nonostante la banca possa fermare rapidamente le frodi e potrebbe contenere i danni a livello limitato attraverso la cooperazione con altre  banche membre della Thai Bankers Association.
Commentando la sua nota di circolazione interna pubblicata sui social media circa i suoi 14 bancomat caduti preda di skimmers, ha detto che è stato solo un avvertimento per i membri della Thai Bankers Association di essere attenti e di evitare possibili scremature.
Ha detto che l'esame dei bancomat caduti preda di skimmers nelle vicinanze non ha mostrato danni ai clienti.
Il sig. Pongsit ha assicurato che se i clienti sono caduti vittime di skimmers, la banca è pronta a restituire il denaro entro 72 ore.
Ha detto che le frodi bancarie rilevate erano perpetrate dalla stessa banda cinese che era stata arrestata in precedenza di cui alcuni membri erano riusciti a scappare e tornare di nuovo. Tutti i bancomat della banca sono ora sicuri per l'uso e non esiste un dispositivo di scrematura in atto.
Ma ha consigliato ai clienti di sostituire le loro vecchie schede con le schede chip per ridurre il rischio derivante da un dispositivo di scrematura.
Il sig. Pongsit ha anche spiegato che la tecnica di scrematura è cambiata. I ladri hanno scelto un posto affollato, in modo da poter rubare un sacco di informazioni elettroniche dalle carte ATM e da carte di debito e di credito.
Ma egli ha assicurato che la banca monitora attentamente le bande che compiono queste truffe in continuazione, in modo che i clienti bancari possono essere sicuri nell'uso dei propri bancomat.
Tuttavia, i clienti possono preventivamente evitare che le informazioni siano rubate facilmente coprendo la password con le proprie mani quando digitano un numero di identificazione personale (PIN) per accedere al proprio account personale.
Si suggerisce anche di cambiare le proprie password ogni tre mesi e stare attenti a non dimenticare le proprie carte presso gli sportelli bancomat, il che può essere non sicuro se le carte finiscono in mano alle bande.
Nel frattempo, Ronadol Numnonda, governatore aggiunto della Banca di Thailandia, responsabile del Gruppo di vigilanza, ha dichiarato che le frodi di carte mostrano segni di declino da quando gli utenti di carte si sono rivolti all'utilizzo di schede chip più sicure, la banca centrale comunque avvisa le banche commerciali di impostare misure di sicurezza più severe per fermare  rischi con l'installazione di nuove funzionalità più sicure nei loro bancomat.
Ha aggiunto che il Consiglio di sicurezza nazionale, presieduto dal vice primo ministro Prawit Wongsuwon, era disposto a proporre al governo una legge sulla strategia di sicurezza informatica per incoraggiare i settori pubblici e privati ​​a realizzare il pericolo e la minaccia dei crimini informatici e a promuovere la cooperazione fermando  e arrestando i crimini a tutti i rischiosi canali delle transazioni elettroniche.

FONTE:http://englishnews.thaipbs.or.th/bot-banks-must-not-lower-guards-atm-skimming/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...