Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 1 luglio 2017

Giunta usa l'articolo 44 per ritardare la nuova legge sui migranti.

Il Consiglio Nazionale per la Pace e l'Ordine ha annunciato venerdì che utilizzerà il suo potere assoluto per ritardare l'attuazione della legge che imporrebbe pesanti ammende ai datori di lavoro che impiegano lavoratori migranti illegali.
Wissanu Krea-ngam, consigliere legale della giunta, ha detto che userà l'articolo 44 a ritardare di 120 giorni la nuova legge per consentire sia ai datori di lavoro che ai lavoratori di adeguarsi ai regolamenti. Wissanu non ha detto quando l'ordine della giunta sarebbe stato eseguito.

"Ritardiamo la legge di 120 giorni perché vogliamo che i lavoratori migranti illegali risolvano prima i problemi legati ai loro documenti. Hanno tre opzioni per farlo: nel loro paese, al confine o al Centro di verifica della nazionalità per la gente del Myanmar in Thailandia ", ha detto Wissanu.
Wissanu ha affermato che la legge consentirebbe ai lavoratori migranti che non lavoravano nella provincia di dichiarare sul loro lavoro il tempo necessario per presentare documenti per conformarsi alla nuova legislazione.
Dal momento che la legge è entrata in vigore il 23 luglio, i datori di lavoro nella provincia di Tak sono stati scoraggiarti dall'assumere lavoratori birmani secondo i funzionari tailandesi e birmani al confine di Mae Sot. Venerdì, più di 400 persone birmane sono tornate in Myanmar attraverso il checkpoint di Mae Sot in Tak.
Mong Jo, 25 anni, un lavoratore birmano che è tornato a Myawaddy attraverso Mae Sot venerdì, ha detto che doveva pagare un intermediario 3.000 baht per trovare lavoro per lui in una fabbrica.
"Quando sono arrivato in fabbrica, non mi hanno assunto perché avevano paura di essere scoperti dalla polizia", ha detto Jo. "Quindi, devo tornare a casa in Myanmar. Non ho soldi per il viaggio perché ho pagato tutto al mediatore ".

Fonte: http://www.khaosodenglish.com/politics/2017/06/30/junta-uses-article-44-delay-new-migrant-lawv/

Help manga.
Salve, oggi sono qui con un richiesta un pò strana: qualcuno di voi conosce negozi sia normali che dell'usato che vendono manga in Thailandia? Preferibilmente Isan e Bangkok, ma qualsiasi altra cittá va bene ugualmente. Grazie infinite a chi mi aiuta.
Per aiutarmi usate facebook e messanger, grazie
https://www.facebook.com/ffudonisanth1992

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...