Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 1 luglio 2017

Prawit: Prayut potrebbe decidere di partecipare alle elezioni.

Il vice primo ministro Prawit Wongsuwan ha dichiarato ieri che circostanze, future, potrebbero indurre il Primo Ministro Prayut Chan-o-cha a partecipare come candidato alle elezioni.
Rispondendo ad un suggerimento da parte dei politici che Prayut dovesse partecipare come candidato  alle elezioni, Prawit ha detto che il premier aveva detto che non sarebbe entrato in politica ma forse se le circostanze si dimostrassero impellenti potrebbe fsrlo. Era una questione personale e sarà come vorrà lui, ha detto il deputato.

Prayut sà cosa è meglio per lui quando arriverà il momento, ha detto.
Prawit ha detto che non ha idea se sosterrà Prayut, suo compagno di classe più giovane alla scuola militare, se quest'ultimo scegliesse di partecipare alle elezioni.
Tuttavia, Prayut ha detto che  ancora troppo presto per dire cosa avrebbe fatto nelle prossime elezioni.
Prayut ha affermato di non modificare niente per soddisfare particolari personaggi politici, tra cui il progetto legislativo di 20 anni recentemente approvato.
"Inoltre presiederò la commissione nazionale di strategia", ha detto il premier, riferendosi al panel che avrà il potere di controllare se i futuri governi rispettano la strategia a lungo termine.
"Se capiscono la strategia allora va bene. Ma ci potrebbero essere preoccupazioni che facciano qualcosa al di là di quanto dice la strategia. Possono citare i bisogni pubblici per farlo o volere che il paese ritorni ai problemi e che i cittadini thailandesi soffrano di nuovo"Ha aggiunto.
Prawit, nel frattempo, ha insistito che lui non entrierà in politica o aiuterà nella gestione il prossimo governo.
"Se si forma un governo regolarmente eletto, il Consiglio nazionale per la pace e l'ordine verrà sciolto", ha detto, aggiungendo che la strada verso le elezioni rimane la stessa.
Il vicepresidente Wissanu Krea-ngam ha dichiarato che le dimissioni costanti di alcuni membri della National Reform Assembly (NRSA) per istituire o unirsi ai partiti politici non dovrebbero avere un effetto negativo sul governo.
Wissanu ha detto che ci sono voci che alcuni membri della NRSA nominati dalla giunta avrebbero istituito un partito per sostenere Prayut per riprendere la sua premiership in un'elezione.
Il deputato ha detto che questo non dovrebbe essere un problema se il governo stesso non è coinvolto.
"La NRSA sarà sciolta alla fine del mese prossimo. Non c'è alcun problema se loro
sostengono qualcuno [nelle elezioni]" ha detto.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30319589

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Help manga.
Salve, oggi sono qui con un richiesta un pò strana: qualcuno di voi conosce negozi sia normali che dell'usato che vendono manga in Thailandia? Preferibilmente Isan e Bangkok, ma qualsiasi altra cittá va bene ugualmente. Oppure ha qualsiasi informazione sul mercato dei manga in Thailandia. Grazie infinite a chi mi aiuta.
Per aiutarmi usate facebook e messanger, grazie
https://www.facebook.com/ffudonisanth1992

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...