Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 7 luglio 2017

I residenti di Phuket protestano per presunti abusi fisici durante gli arresti di droga

Circa 50 residenti locali di Baan Thasak, nel subdistrict di Pa Khlok di Phuket, si sono riuniti di fronte all'ufficio del distretto di Thalang alle ore 21 del mercoledì per protestare contro il presunto abuso fisico da parte dei funzionari.

La folla chiedeva che due uomini, Somsak Aungkara e suo figlio, Autsadawut Deem Aungkara, 20 anni, che erano stati presi in custodia per reati di droga e possesso di una
pillola di yaba, saranno rilasciati.
Essi sostenevano che gli ufficiali avevano usato troppa forza fisica nel gestire i sospetti, specialmente il figlio, che dicevano "non era in piena facoltà di mente".
La folla ha invitato gli ufficiali coinvolti a dichiararsi responsabili.
Un protestante, un parente dei sospetti, ha testimoniato che Autsadawut era su una moto quando i volontari della difesa civile lo hanno fermato ad un punto di controllo vicino Wat Thasak e e gli fatto un test per verificare se avesse droga nell'urina.
Il campione di urina è risultato positivo, quindi gli ufficiali si sono fatti accompagnare a casa sua e  sostengono di aver trovato una pillola di metanfetamina in casa. Somsak, padre di Autsadawut, ha detto agli ufficiali che apparteneva a  apparteneva a lui.
Il rapporto dell'Ufficio del Distretto di Thalang dell'incidente ha rilevato che i funzionari dell'ufficio del distretto di Thalang Siriphong Leeprasit e Danai Jaikheng, che guidavano le operazioni di sicurezza del distretto insieme a volontari della difesa, avevano istituito un punto di controllo di sicurezza nelle vicinanze alle ore 17.20 del mercoledì ed è questo il motivo per cui Autsadawut è stato interrotto e testato.
Il rapporto afferma che i funzionari hanno controllato l'urina di Autsadawut e questo ha si poyesse essere coinvolto con la droga quindi sono andati a controllare a casa sua e hanno preso entrambi gli uomini in custodia.
Mentre gli ufficiali erano in viaggio con loro l'ufficio del distretto di Thalang, 18 persone che si credevano essere i parenti dei sospetti, bloccato la strada.
Gettandoo rocce sui veicoli degli ufficiali. Un volontario di difesa, Niyom Nueang-ubon, ha subito un infortunio alla testa. È stato portato in ospedale.
"Abbiamo visto gli ufficiali utilizzare la forza fisica nel gestirli. Adolescenti locali e residenti sono delusi per questo. Ecco perché si sono riuniti più tardi davanti all'ufficio del distretto di Thalang ", ha aggiunto il relatore.
Ufficiali di polizia sono stati chiamati sulla scena dopo che i manifestanti hanno continuato la loro protesta non violenta davanti ai cancelli.
I manifestanti si sono sciolti dopo che il capo del distretto Thalang, Vigrom Charktee, ha trascorso un'ora a parlare con loro.
Dopo la protesta, un parente che ha chiesto di non essere nominato ha detto: "Non abbiamo riportato questo incidente alla polizia. Non abbiamo ancora deciso. Abbiamo appena capito che gli ufficiali stanno per segnalare che li abbiamo ostacolati nell'eseguire i loro compiti.
"Hanno anche detto che avrebbero segnalato tutte le persone che hanno diffuso questa notizia che è falsa e illegale sotto la legge del computer", ha aggiunto il parente.

FONTE: https://coconuts.co/bangkok/news/phuket-residents-riot-alleged-physical-abuse-drug-arrests/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...