Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 7 luglio 2017

Il capo della polizia accusa i critici delle forza di polizia di diffamazione

Il capo della polizia nazionale ha accusato un professore universitario di diffamazione per aver parlato in un forum pubblico sulla polizia.
Il 6 luglio 2017, Sungsidh Piriyarangsan, decano del College of Social Innovation of Rangsit University, è stato convocato alla stazione di polizia di Lumphini a Bangkok per ascoltare accuse contro di lui.

Il genale Chakthip Chaijinda, commissario generale della Royal Thai Police (RTP) ha accusato Sungsidh insieme al colonnello Virut Sirisawatdibut, ex vice comandante della polizia provinciale di Chainat, di diffamazione per aver parlato in una discussione pubblica "Qual'è l'uso della polizia? ”.
Il forum è stato organizzato dall'organizzazione anticorruzione di Thailandia e si è svolto il 26 gennaio 2017 al Queen's Sirikit National Convention Centre di Bangkok.
Se dimostrato colpevole il professore potrebbe essere imprigionato fino a due anni o multato fino a 200.000 baht o entrambi.
Alla stazione di polizia, Sungsidh ha negato l'accusa, dicendo che ha offerto onesti commenti critici sulla riforma della polizia senza fare riferimento a nessun ufficiale di polizia del forum.
Ha affermato che secondo la precedente sentenza della Corte Suprema, una persona non può essere ritenuta responsabile di diffamare un'organizzazione, ma solo individui, aggiungendo che la riforma della polizia è uno degli obiettivi del governo scritto nella Costituzione del 2017.
In un caso separato, il capo della polizia ha inoltre presentato una denuncia alla stazione di polizia di Pathumwan a Bangkok contro Wittaya Kaewparadai, ex membro dell'Assemblea nazionale di riforma legislativa.
È accusato di aver diffamato l'RTP per aver parlato di accuse di acquisto di posizione all'interno della polizia nel programma televisivo di Spring News chiamato "Inside Thailandia" il 13 giugno 2017.

FONTE: https://prachatai.com/english/node/7259

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...