Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 3 luglio 2017

Il tasso di inflazione raggiunge il livello più basso in 14 mesi

Il tasso di inflazione della Thailandia ha raggiunto il livello più basso in 14 mesi a causa di una riduzione dei prezzi del petrolio e della ripresa economica che non ha influenzato il costo della vita.
Il Ministero del Commercio ha riferito che il tasso di inflazione nel mese di giugno è diminuito dello 0,05% a causa del calo dei prezzi del petrolio, degli alimenti freschi e delle bevande analcoliche, portando il tasso medio di inflazione per i primi 6 mesi dell'anno allo 0,67%.

L'inflazione dovrebbe riprendersi nella seconda metà dell'anno a causa delle misure economiche del governo e di un aumento previsto dei prezzi del petrolio. Il tasso annuo di inflazione per il 2017 è stato rettificato tra 0,7 e l'1,7% a causa della rafforzamento della valuta tailandese e dei prezzi del petrolio greggio inferiore a quello previsto. La crescita di previsioni del PIL quest'anno è mantenuta al 3-4%.

FONTE: http://thainews.prd.go.th/website_en/news/news_detail/WNOHT6007030010004

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...