Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 3 luglio 2017

L'esportazione agricola cresce del 61% durante i primi cinque mesi del 2017

Le esportazioni agricole della Thailandia sono cresciute del 61 per cento, pari a 98 miliard i di baht (2,57 miliardi di euro; 1 euro è pari a 38 baht circa) durante i primi cinque mesi di quest'anno.

Il Vice segretario generale dell'Ufficio di Economia Agraria (OAE),  Rangsit Poosiripinyo, ha divulgato la notizia che le esportazioni agricole della Thailandia ha fatto registrare un valore complessivo di 718.95 miliardi di baht, contando per un  due per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 552.291 miliardi di baht che è il valore delle esportazioni in aumento del 8,8 per cento e 166,659 miliardi è il valore dell'importazione che è diminuito del 15 per cento.Le cifre mostrano la Thailandia ha avuto un surplus commerciale di 385.632 milioni di baht, segnando un aumento del 24 per cento rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, con i principali mercati di esportazione che sono i paesi dell'ASEAN che hanno contribuito al 26 per cento di tutti i prodotti di esportazione, compreso zucchero, frutta, e gomma.
Un altro significativo mercato dell'esportazione per la Thailandia è stata la Cina che ha contribuito al 16 per cento di tutte le esportazioni agricole. I principali articoli di esportazione in Cina comprendevano gomma, tapioca e riso.
Il Giappone, seguiva col 13 per cento di tutte le esportazioni agricole con i principali prodotti trasformati in alimenti e gomma.
Il valore dell'export per il mercato statunitense ha contribuito all'11% delle esportazioni agricole e all'Unione europea per il nove per cento.
Le principali voci di esportazione verso gli Stati Uniti sono trattati alimenti trattati e gomma, mentre gli voci chiave per l'esportazione verso l'UE sono alimenti trasformati, gomma e condimenti alimentari
Gli sforzi di negoziazione della Thailandia per far accettare ai partner commerciali gli standard agricoli del paese ha dato l'opportunità ai prodotti thailandesi di essere esportati in nuovi mercati come la Corea del Sud, dove la Thailandia ha potuto riprendere l'esportazione di carne di pollo fresca e congelata, del valore di 91 milioni di baht nei primi cinque mesi di quest'anno. La trattativa per l'esportazione di pesce e frutti di mare al mercato russo ha contribuito anche per il valore di 179 milioni baht come valore delle esportazioni, mentre l'esportazione sul mercato messicano ha rappresentato un valore pari a 19 milioni di baht.

FONTE: http://thainews.prd.go.th/website_en/news/news_detail/WNECO6007030010022

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...