Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 12 luglio 2017

La polizia cerca indizi dai sopravvissuti al massacro di Kabri

La polizia sta preparando gli identikit degli uomini armati che sono dietro il massacro scioccante della famiglia del capo del villaggio nella provincia di Krabi. Gli identikit vengono disegnati in base alle descrizioni fornite da un sopravvissuto.
Una vittima femminile miracolosamente sopravvissuta all'attacco perché un proiettile ha appena raschiato la sua tempio lunedì sera.
"Svenuta durante il massacro, ha fatto pensare ai suoi aggressori che fosse già morta. Ma dopo che ha riacquistato la coscienza e hanno lasciato la scena, ha avvisato i funzionari ", ha detto ieri una fonte.

Worayuth Sunglung, un capo del villaggio e sette altri membri della famiglia sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco in un attacco di stile esecutivo all'interno della loro casa nel distretto di Ao Luk di Krabi il lunedì sera. Tre membri della famiglia sono sopravvissuti alle ferite. Le vittime comprendevano donne e bambini.
Dopo che il reato è stato segnalato, il commissario della polizia nazionale Generale Chaktip Chaijinda non solo ha ordinato alla divisione repressione  crimini (CSD) di agire rapidamente, ma è volato in elicottero a Krabi per sorvegliare l'inchiesta.
"Personalmente credo che il motivo sia un grave conflitto personale", ha dichiarato. Una indagine di polizia in corso suggerisce che ci sono vari motivi possibili dietro il massacro: i conflitti di Worayuth con l'esecutivo principale di un'organizzazione amministrativa del tambon; una disputa per la costruzione di un mulino in pietra che si è intensificato durante il mese scorso; una causa di Worayuth per costringere otto presunti colpevoli di usurpazione di terreno pubblico, problemi di drog, la mossa di Worayuth per inseguire un insegnante che si è spaventato fuori dalla sua zona.
La polizia ha detto che gli attaccanti devono aver pianificato attentamente il massacro.
Secondo il sopravvissuto con lesioni minori, almeno sei attaccanti armati erano presentati camuffati in stile militare e hanno sostenuto che avevano bisogno di perquisire la casa.
Tutti i membri della famiglia sono stati poi detenuti per diverse ore. Quando Worayuth è ritornato in casa che serve anche come suo ufficio, è stato ammanettato. Infine, lui e tutti i suoi membri della famiglia sono stati uccisi. Di loro, tre sono sopravvissuti.
"Gli attaccanti hanno raccolto tutti gli involucri dei proiettili dalla scena del delitto. Hanno anche tolto un disco rigido collegato al sistema CCTV ", ha detto una fonte di polizia.
Il capitano Suwit Kaewpreecha, vice ispettore della stazione di polizia di Ao Luk, a Krabi, è stato avvisato del massacro ieri alle 13.30.
Cinque vittime sono morte sulla scena e altre tre, tra cui Worayuth, sono decedute più tardi in un ospedale. La polizia ha detto che gli attaccanti hanno usato due veicoli, uno dei quali era una Toyota Fortuner con una targa di Songkhla. Dopo il delitto, hanno preso l'auto di Worayuth e le sue quattro pistole.
IL Colonnello Krissana Pattanacharoen, un portavoce deputato dell'Ufficio di Polizia Nazionale, ha detto che la polizia ha già intervistato diversi testimoni nel caso.
Il capo della polizia di Krabi, Maggior-Generale Worawit Panprung, ha detto che la polizia cercherà di controllare le registrazioni dalle telecamere CCTV sulle strade principali per determinare se uno di loro abbia catturato i veicoli dei sospetti. Alcuni cittadini si sono presentati ieri ai funerali dei familiari di Worayuth.

Fonte: http://www.nationmultimedia.com/detail/national/30320492

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...