Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 11 luglio 2017

Aumentano di più di 8 milioni I thai percettori di bassi redditi e salgono a 14,1 milioni

Circa 14,1 milioni di persone in tutto il paese si sono registrate come persone a basso reddito per poter beneficiare degli aiuti statali.
Il totale di persone a basso reddito è stata di 8,3 milioni superiore a quella registrata nell'anno scorso. Tra i 14,1 milioni di persone registrate, 700.000 persone sono state considerate non qualificate.

Il governo ha aperto la seconda registrazione il 3 aprile ed è durata fino al 15 maggio. Sono stati registrati 14,1 milioni di persone, che hanno così fatto la registrazione 7,7 milioni di persone con la Agriculture and Agricultural Cooperatives Bank, 3.7 milioni di persone con la Government Savings Bank e 2.3 milioni di persone con la Krungthai Bank
Nel frattempo altre 180.000 persone si sono iscritte presso gli uffici del tesoro provinciale e 160.000 persone registrate presso gli uffici distrettuali della Metropolitan Administration di Bangkok.
In totale, il numero di registrazione di quest'anno è stato di 8,3 milioni di persone superiore alla registrazione dell'anno scorso. Ma dopo la verifica iniziale di quelli registrati, circa 700.000 non sono stati qualificati e circa 100.000 hanno duplicato le loro iscrizioni.
Tuttavia le cifre esatte non sono ancora state perfezionate e il processo di verifica è in corso, ha affermato il Dipartimento dell'Amministrazione Provinciale.
Ha detto che il processo dovrebbe essere completato entro la fine di questo mese e annuncierà l'elenco completo delle persone ammesse in agosto.
Per essere considerato percettore di un  basso reddito ed entrare quindi a far parte dell'elenco il cittadino tailandese deve avere un reddito annuo non superiore ai 100.000 baht (2631 euro circa) e non deve avere un valore di attività finanziaria superiore a 100.000 baht e non detenere alcun diritto su immobili.
I benefici che questi cittadini ricevono dallo stato comprendono corse gratuite in autobus e treno, sconti per le spese di utenza per l'acqua e l'energia elettrica, nonché una sovvenzione governativa per i prodotti per la casa, basse tasse di assicurazione per infortuni e borsa di studio per i propri figli.
Il governo fornIsce anche corsi di formazione per aumentare il proprio reddito per gruppi che hanno ricevuto meno di 30.000 baht ogni anno.
Lo stat spenderà circa 50 miliardi di baht per il migliorare il benessere dei cittadini a basso reddito.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/14-1-million-registered-low-income-earners/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...