Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 13 luglio 2017

La verità su Chatuchak Weekend Market

Visitori da tutto il mondo ci dicono cosa pensano sul grande mercato di Bangkok Bangkok.
In questa settimana a partire da Tripadvisor sentiamo quello che i visitatori stranieri dicono di Chatuchak, il mercato più popolare di Bangkok.

I primi aggettivi che saltatano alla mente sono: è enorme, ha cose interessanti ed è molto caldo! Kenny K, scrivendo in Tripadvisor, ha suggerito la tempistica per una visita tra le 9.30 e le 12.30 per evitare che il tempo diventi soffocante più tardi durante il giorno. Ha anche consigliato 'Miangkam' (uno spuntino tailandese popolare) e Coconut Ice-Cream - dicendo che entrambi sono un must da provare!
Qualcuno chiamato "Kewpierose" ha visitato il mercato alle 15.00 e ha scritto "Caldo come l'nferno e dentro è così soffocante. Si suda abbondantemente fino a quando non si capisce che occorre acquistare un mini ventilatore. Tuttavia, Kewpierose sembra gradire il gelato al mango, descrivendolo come" veramente strano ". La valutazione globale: "Ci sono tantissimi negozi, non pensavo di poter esplorarli tutti perchè stava piovendo pesantemente. Ho comprato alcuni portafogli e borse fatti a mano, di buona qualità. I gioielli sono unici, lo amo e ne ho comprati molti. Amo i saponi particolari e qui sono economici (tre per 100 Baht, 2,5 euro circa). Ci tornerò di nuovo la prossima volta".
Ang Tien Beng di Singapore tendeva ad essere d'accordo. Scrivendo su Tripadvisor, ha detto: "Tempo caldo ma fortunatamente ho visitato il posto tra le 10 e le 12 del pomeriggio. Si suggerisce di portare un ventilatore a batteria o di acquistare un ventilatore dai negozi per circa 100 a 150 THB". Paul C di Londra è stato simpatico: "il cuore ha preso a pulsare più forte  nel vedere alcuni disabili lavorare come venditori di strada, ma ci insegnano a perseverare di fronte a difficoltà. Si prega di acquistare una piccola cosa da uno di loro". M B di Singapore ha scritto: "Siamo andati con un amico a questo mercato in una domenica piena di sole. Innanzitutto questo posto è enorme! E mentre è in qualche modo ombreggiato, può diventare molto soffocante all'interno dei "vicoli" intermedi. Quindi assicuratevi di rimanere idratati, indossate la protezione solare e un cappello, e prepararsi ad affrontare una gran folla e a fare una lunga passeggiata. Se non ti piace lo shopping e andrai con qualcuno che lo ama, probabilmente lo odierai per tutto il tempo".
John C ha detto: "Ovviamente attenti ai borseggiatori in un posto così affollato. Ma ho sempre trovato il posto sicuro e affascinante"
Infine, le ultime parole di Reinard K Depok dall'Indonesia:" Molto vivace, buoni prezzi, bagni sporchi".

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/detail/Travel_log/30320548

 Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...