Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 12 luglio 2017

L'Ufficio Immigrazione avvisa che ci saranno licenziamenti per chi chiede soldi extrae negli orari ufficiali

L'Ufficio Immigrazione ha pubblicato oggi un ordine che proibisce alla polizia di immigrazione in tutti i controlli di frontiera di richiedere più soldi ai turisti nelle ore normali, avvertendo che i violatori saranno licenziati.

L'ordine è avvenuto dopo che il commissario dell'ufficio di presidenza Generale Nattathorn Prohsunthorn ha guidato un gruppo di poliziotti dell'Istituto di Immigrazione 6 a Songkhla per ispezionare il checkpoint di immigrazione di Sadao in una missione svoltasi dopo denunce che erano stati chiesti più soldi ai turisti nelle ore normali per facilitare la loro entrata in Thailandia dalla Malesia.
Il Generale Nattathor ha ordinato la rilocalizzazione del punto problematico di controllo dell'immigrazione nel  nuovo edificio con uffici, ma ha anche ordinato l'installazione di più telecamere a circuito chiuso per monitorare da vicino la polizia di immigrazione.
Inoltre, i manifesti che vietavano la riscossione della tassa di entrata durante le ore ufficiali sono stati visualizzati anche in tutti le gabine dove si mette il timbro sui passaporti.
Ma per l'ingresso dopo le ore ufficiali, la Legge sull'immigrazione 2522 consente una tassa di riscossione di 5 baht per visitatore e 25 baht per un'auto.
Dopo l'ispezione sul campo dei posti di polizia dell'immigrazione presso i controlli di frontiera di Songkhla, il commissario ha affermato di aver ordinato anche la distribuzione di un sistema di controllo di passaporti automatico simile al sistema all'aeroporto internazionale di Suvarnabhumi presso il checkpoint di immigrazione di Sadao entro la fine dell'anno per accelerare il processo di immigrazione e interrompere il problema della raccolta illegale delle tasse.
Ha aggiunto che è stato nominato un comitato centrale di indagine per esaminare la raccolta dei soldi al checkpoint di Sadao.
Ha detto se l'inchiesta trova qualsiasi ufficiale colpevole sarà licenziato.
Ha aggiunto finora quattro poliziotti al checkpoint di Sadao erano stati trasferiti per facilitare l'Investigatione

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/immigration-bureau-warns-dismissal-tea-money-collection/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...