Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 3 luglio 2017

L'Organizzazione mondiale della sanità elogia la Thailandia per gli sforzi fatti per combattere il cancro

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha lodato la Thailandia per la sua eccezionale gestione del cancro.
Il Prof. Dr. Issarang Nuchprayoon, esperto di cancro che insegna alla Facoltà di Medicina dell'Università Chulalongkorn, ha dichiarato che la Thailandia ha vinto lode principalmente perché tutti i pazienti affetti da tumore hanno potuto accedere al trattamento attraverso i principali sistemi sanitari del paese.

Gestito dall'ufficio nazionale per la sicurezza sanitaria (NHSO), il sistema sanitario globale di copertura copre circa 48 milioni di persone in Thailandia e offre un trattamento gratuito dei tumori.
"I nostri costi operativi per il trattamento del cancro sono relativamente bassi e i pazienti hanno davvero ottenuto l'accesso ai medicinali necessari", ha detto.
Issarang ha affermato che la Thailandia ha utilizzato un sistema centrale di approvvigionamento che ha dato un potere contrattuale significativo ed è stato in grado di acquisire farmaci contro il cancro ad un prezzo relativamente basso.
Ha aggiunto che i medicinali usati per i bambini erano molto costosi in passato, mentre c'era un tasso di recupero pari all'80 per cento per coloro che ricevevano una cura medica da 300.000 baht (7894 euro circa) il recupero era solo del 20 per cento per i bambini che ricevevano un trattamento di solo 100.000 (2631 euro circa).
"Nel 2008, il NHSO ha iniziato a considerare di sommimistrare gli stessi standard di trattamento per i bambini malati di cancro in tutti gli ospedali. È così che i bambini in Tailandia possono accedere allo stesso tipo di trattamenti per il cancro", ha detto Issarang.
Ha aggiunto che c'erano centinaia di tipi di cancro per gli adulti e ciascuno richiedeva un approccio medico diverso o trattamenti.
"Nelle discussioni con l'NHSO abbiamo concordato che i pazienti adulti devono avere accesso ai servizi medici in modo che gli specialisti medici possano determinare quale approccio dovrebbe essere utilizzato per il loro caso", ha detto Issarang.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/news/breakingnews/30319717

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...