Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 3 luglio 2017

Gli studenti di Hua Hin aiutano i turisti mentre agiscono come interpreti per la polizia

Un gruppo di allievi senior della scuola Klai Kangwon di Hua Hin sta impressionando i turisti che entrano nella stazione di polizia locale.
I cinque giovani aiutano i turisti, la polizia e gli stessi agendo come interpreti in inglese, francese, tedesco, cinese e giapponese.

Daily News ha preso il gruppo dopo che un membro del pubblico ha detto loro dell'iniziativa.
L'idea nasce da una collaborazione tra gli insegnanti degli studenti Suchira Khreuaphan e Khanitha Malaiphong e i poliziotti locali che avevano problemi con tutti gli stranieri che non riuscivano a capire.
Gli studenti delle classi M5 e M6 lavorano alla stazione di polizia durante il giorno nei fine settimana e nei giorni festivi, spiegando documenti, procedure, multe e simili.
Uno degli studenti, Fayada Bamrungpong, in M6 o all'ultimo anno di scuola superiore, ha detto che è stato molto bello aiutare i turisti e la polizia con le sue abilità linguistiche.
"E ho la possibilità di praticare e migliorare anche il mio inglese", ha detto Fayada.

FONTE; https://www.dailynews.co.th/regional/583118

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...