Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 4 luglio 2017

Thailandia. Da oggi pene più severe per I fumatori

Un nuovo set di leggi per ridurre il consumo di tabacco è entrato in vigore martedì, rafforzando i regolamenti del fumo e aumentando le ammende per la loro violazione.
Il Ministero della sanità pubblica ha annunciato lunedì l'attuazione di nuove leggi volte a limitare ulteriormente l'acquisto e il consumo del tabacco, al fine di ridurre il numero di fumatori nel paese.

"Ci sono molte normative interessanti. Alcune sono completamente nuove e altre sono aggiornamenti con multe più alte", ha dichiarato Witune Chartngiew, avvocato presso il Ministero della Sanità per il controllo del tabacco.
Secondo il Tobacco Product Control Act del 2017, è ora illegale vendere o dare sigarette ai minori. L'atto precedente del 1992 ha escluso la vendita di tabacco a soggetti di età inferiore ai 18 anni.
La multa da 2.000 baht per chi fuma nelle aree non fumatori è stata aumentata a 5.000 baht, mentre la multa per tenere le sigarette in vista nei negozi è raddoppiato da 20.000 a 40.000 baht . Una nuova multa di 40.000 baht sul venditore è stata adottata anche per la vendita di sigarette individuali.
L'elenco degli spazi pubblici in cui è vietato fumare è stato aumentato, soprattutto tra templi e istituti scolastici.
La punizione precedente per la vendita non autorizzata di tabacco ai minori era un mese di carcere o di 2.000 baht di multa, o entrambi. Coloro che violano la nuova legge - sia il venditore che il cliente - rischiano una punizione massima di tre mesi in carcere o una multa di 30.000 baht, o entrambi.
Mentre le leggi antiche sui tabacchi proibivano il fumo nei luoghi pubblici, nei luoghi di lavoro e nei veicoli, l'elenco delle zone prive di fumo è stato aumentato in base alla nuova legge. Templi, luoghi di culto, centri di cura, drogherie, istituti scolastici e parchi di divertimento sono aree aggiuntive a favore dei non fumatori, ha dichiarato Witune.
Secondo il Ministero della Salute Pubblica, oltre 50.000 thai muoiono ogni anno a causa del fumo.

FONTE: http://www.khaosodenglish.com/news/2017/07/04/tougher-smoking-laws-come-effect-today/


Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...