Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 6 luglio 2017

Thailandia: Il Paese dove anche i ministri finiscono in prigione se non fanno il loro dovere

Surapong Suebwonglee, ex ministro della tecnologia dell'informazione e della comunicazione (ICT), è stato liberato ieri dalla prigione dopo avervi soggiornato per dieci mesi dall'originale termine di un anno di carcere per trascuratezza nel proprio dovere
Il 25 agosto dello scorso anno, la Divisione Criminale della Corte Suprema per i titolari di uffici politici  aveva condannato Surapong a un anno di reclusione. Era stato dichiarato colpevole di mancanza non  aver fatto il proprio dovere per aver autorizzato, mentre era stato ministro dell'informazione e comunicazione tecnologica, una modifica a una concessione che ha consentito a Shin Corp di ridurre la sua quota minima richiesta di partecipazione nel suo satellite Shin, ora denominato Thaicom, dal 51 per cento a 40 per cento.

Surapong, 59, è stato rilasciato martedì alle 18.00, ha detto il direttore generale del Dipartimento Correzioni Kobkiat Kasiwiwat mercoledì.
L'ex ministro è stato liberato prima di finire la pena dopo che il comitato per le sanzioni dell'agenzia ha riconosciuto il suo buon comportamento dopo aver preso in considerazione il suo status di "detenuto di prima classe".
Dopo il suo primo rilascio, Surapong è tenuto a riferire regolarmente ai funzionari di segreto e seguire le condizioni fino al completamento del suo mandato in carcere il 25 agosto, secondo il capo del Dipartimento Correzioni.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30320028

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...