Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 4 luglio 2017

Thailandia: Pioggie e temporali continuano nella regione settentrionale

La regione settentrionale della Thailandia avrà continui precipitazioni e temporali isolati con la probabilità di inondazioni in agosto, secondo Il Northern Meteorological Center.
Il direttore del Centro, ha dichiarato che la bassa pressione prevalente sul Vietnam settentrionale e sulla Cina meridionale, oltre a un indebolimento del monsone di sud-ovest sulla parte superiore del mare delle Andamane, ha causato la diminuzione delle precipitazioni in Thailandia, ad eccezione della parte superiore della regione settentrionale e di alcune parti della regione nord-orientale dove le precipitazioni continueranno.

Ha detto che il monsone dI sud-ovest ha soffiato più forte durante il 5-9 luglio 2017, causando temporali e piogge pesanti nella regione settentrionale superiore.
Ha detto che il 40-60 per cento dell'intera regione ha avuto temporali durante il 5-10 luglio 2017. Le basse temperature hanno fatto registrare 23-26 gradi centigradi, con le temperature più elevate a 32-35 gradi centigradi. Il tasso di precipitazione per il mese di luglio 2017 sarebbe stato prossimo al normale, con precipitazioni in molte zone durante la seconda metà del mese.
Il Centro Meteorologico Nord ha avvertito il pubblico di attentendersi condizioni climatiche agitate in agosto, quando si prevede che un ciclone tropicale si sviluppi nell'Oceano Pacifico occidentale o nel Mar Cinese Meridionale e probabilmente passerà vicino o attraverso la parte superiore della Thailandia, causando forti piogge molte aree e la probabilità di allagamenti e inondazioni.
Il pubblico è invitato a seguire attentamente gli ultimi sviluppi e le relazioni meteo su http://www.cmmet.tmd.go.th/index1.php per essere preparati per eventuali disastri.

FONTE: http://thainews.prd.go.th/website_en/news/news_detail/WNOHT6007040010014

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...