Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 10 luglio 2017

Una tailandese di 14 anni è la più giovane vincitrice di tutti i tempi di un torneo professionistico di golf

Domenica un'adolescente tailandese è diventata la più giovane vincitrice nota di un torneo di golf professionale, superando enormi pressioni per assicurarsi la vittoria al Ladies European Thailand Championship di Pattaya.
Ci sono stati acclamazioni dalla folla appena Atthaya Thitikul, di appena 14 anni e quattro mesi, calma e sicura ha portato a casa un must-win finale sulla 18ª per far fuori Ana Menendez del Messico.

La sua vittoria supera il record precedente della canadese Brooke Henderson che ha vinto il Canadian Women's Tour nel giugno 2012, all'età di 14 anni, nove mesi e tre giorni.
Inoltre batte il record del Ladies European Tour detenuto dall'ex numero uno Lydia Ko che ha vinto nel 2013 il Nuova Zelanda Open a 15 anni, nove mesi e 17 giorni.
Atthaya, che proviene dalla provincia occidentale di Rachaburi in Thailandia, ha compiuto il 14 febbraio 14 anni. I media locali hanno detto che è entrata in un club di golf all'età di sei anni.
L'adolescente timida ma apparentemente sempre sorridente ha avuto una settimana di sogno al 72-par Phoenix Gold Golf e Country Club di Pattaya.
È scoppiata nel primo giorno con due sotto i 70, ha colpito un 71 al secondo giorno e altri 70 al terzo giorno.
Ha iniziato il giorno finale un tiro dietro a Menendez, 25 anni, affrontando il compito scoraggiante di tenere la linea di arrivo in vista.
I primi nove ha sparato due bogeys e un birdie, ma è stato aiutato da un scarso inizio della Menendez che ha sparato quattro bogeys, dando alla stella tailandese in crescita un cuscino mentre le due andavano verso le nove di ritorno.
Se Atthaya provava  pressione non lo mostrava, sparando un altro birdie sulla schiena e portando tranquillamente a casa la finale par putt.
"Sono così orgogliosa e così felice per il mio punteggio e per aver vinto questa settimana", ha detto in inglese ai giornalisti in momenti leggermente rotti da lacrime di gioia per la sua vittoria.
"Sono così eccitato, vi ringrazio tanto".
Come dilettante non porta a casa alcuna vincita del premio.

Ciò significa che il primo premio di 45.000 euro è andato allaa seconda arrivata la Menendez mentre 27.500 euro del secondo premio son andati al terzo il professionista Whitney Hillier.

FONTE: https://coconuts.co/bangkok/news/14-year-old-thai-teen-youngest-pro-golf-winner-ever/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...