Tutti coloro che festeggeranno il Loy Krathong sono stati invitati dalla polizia di astenersi da divertimenti con fuochi d'artificio nella notte di Loy Krathong,venerdì prossimo, per evitare possibili incendi.
Il generale Chalermkiart Sriworakhan, il vice capo della polizia nazionale, ha dichiarato lunedì (30 ottobre) che le persone devono festeggiare l'evento festivo in modo appropriato e sicuro e non dovrebbero astenersi dal giocare con fuochi d'artificio che potrebbero causare incendi domestici.
Il vice capo della polizia nazionale ha tenuto lunedì una videoconferenza con commissari di nove agenzie di polizia provinciali sui loro preparativi per far fronte alla celebrazione di Loy Krathong - il primo dopo il periodo di lutto per il tardo re Bhumibol Adulyadej.
Tutti i commissari sono stati chiamati a garantire la sicurezza e a impedire ai criminali di trarre vantaggio dall'opportunità di commettere reati.
Nel frattempo, il governatore di Bangkok generale Aswin Kwanmuang ha affermato che il municipio designerà per le celebrazioni del Loy Krathong luoghi diversi in tutta Bangkok, con l'evento principale che si svolgerà ai piedi del ponte Rama VIII e porrà l'accento sulla conservazione della cultura tradizionale.
Ha reso noto che solo 190 moli sul fiume Chao Phraya saranno aperti al pubblico per far galleggiare i loro krathong perché sono considerati sicuri mentre gli altri moli non lo sono abbastanza.
I parchi e i moli pubblici saranno aperti al pubblico per far galleggiare i loro krathong dalle ore 17.00 fino a mezzanotte.
Il governatore ha anche fatto appello alle persone in festa non solo perchè non giochino con fuochi d'artificio ma anche petardi e lanterne per evitare di provocare incendi. I violatori possono essere condannati tre anni di reclusione e / o una multa di 60.000 baht.
FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/police-city-hall-say-no-fireworks-firecrackers-sky-lanterns-loy-krathong-day/
- Home.
- Thailandia
- Geografia.
- Le provincie.
- L'Isan.
- Flora.
- Fauna.
- I primi 10.
- Storia.
- Chi è?
- Amministrazione.
- Arte
- Economia.
- Popolazione.
- Media
- Religione
- Tradizioni
- Feste
- Gastronomia.
- Sanita'.
- Istruzione.
- Trasportii.
- Sport.
- Thai.
- Shopping
- Confronti
- Ciao Italia
- Pratica.
- Test
- Video
- Willi Etges video
- Tiziano foto.
- In viaggio
- Glossario
- Website
- Bibliografia
- Notizie
- Raccontando la Thailandia (Gruppo FB)
- Contatti.
Ovunque
andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non
si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le
vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo
(Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento