Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 20 ottobre 2017

La regola crudele che ha costretto una mamma a tornare in Thailandia senza sua figlia

Una bambina di sei anni, del distretto di Sevenoaks in Gran Bretagna, affronterà l'inverno senza la mamma perché le regole del visto la costringocostringono a tornare in Thailandia da sola.
La bambina e il padre di lei, Andrew I'anson, dicono che hanno il cuore a  pezzi a causa dai regolamenti che hanno diviso la famiglia.

Le regole, introdotte nel 2012 e rese attive Suprema Corte corte in febbraio, dicono che i coniugi stranieri possono rimanere in Gran Bretagna solon se i loro partner  guadagnando più 18.600 £ l'anno (pari a baht 808000 o euro 20600)
Mr Ianson, ritornato dalla Tailandia a maggio con sua moglie, Wanna, e sua figlia Kayla ha detto che la famiglia è stata divisa da "regole ingiuste e assurde".
"Ho una moglie che piange ogni giorno perché le manca la figlia e ho una figlia che piange tutto il giorno e la notte perché le manca la sua mamma", ha detto.
"Ho semprevpagato le tasse, ho speso I miei soldi nel paese e sono trattato come un cittadino di terza classe nel mio paese. Mia figlia è britannica. Non ha il diritto di stare con sua madre?"
Il papà di 54 anni ha detto che la famiglia si è trasferita a casa loro in Crampton Road per dare a Kayla un'educazione britannica.
Ma sua moglie, di 44 anni, ha ricevuto solo un visto di sei mesi che è scaduto la scorsa settimana, costringendola a andare a Bangkok.
La coppia, che ha vissuto in Thailandia negli ultimi otto anni, non è riuscito a qualificarsi per un visto di coniuge perché non hanno risparmi per oltre 62.500 £ (2715000 baht o 69300 euro)
"Capisco perché queste regole siano state introdotte, ma il mio matrimonio non è un matrimonio affamato. Siamo stati sposati per dieci anni e abbiamo un figlio insieme che ha un passaporto britannico, sembra proprio ingiusto", ha detto.
Il signor I'anson ha detto che dalla partenza di sua moglie è anche stato costretto a rinunciare al suo lavoro come magazziniere che gli dava un reddito di 15.000 sterline, poiché le ore non si adattavano agli orari scolastici e alle uscite della figli, lavoro che aveva normalmente svolto.
Ha detto che aveva scritto anche al deputato del distretto Sevenoaks, Sir Michael Fallon, chiedendogli di combattere "il modo crudele con cui i cittadini britannici sono trattati".
"Invece di renderci la vita un inferno, io  voglio solo vivere per la mia famiglia, perché non darcene la possibilità? Avevo un lavoro, moglie avrebbe potuto tornare al suo vecchio lavoro e potremmo essere una famiglia felice, ma questo non è il caso. Ci hanno divisi e la vita è un inferno vivente ", ha detto.

FONTE: http://www.kentlive.news/news/kent-news/cruel-rules-forced-mum-return-633534

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...