Un gran numero di tailandesi si è diretta ieri verso due monasteri reali in Bangkok, dove sono state ospitate le ceneri reali di SM il re Bhumibol Adulyadej.
I regali resti cremati sono stati messi a Wat Bovoranives Vihara e Wat Rajabopidh domenica, l'ultimo giorno della cerimonia reale di cremazione durata cinque giorni.
A Wat Bovoranives Vihara, i reali rimangono sotto la base di Phra Buddha Chinnasi all'interno della sala delle ordinazione. I visitatori possono entrare nel salone e osservare un'immagine con il santo re e il precedente patriarca supremo. Il monarca risiedeva a Wat Bovoranives Vihara durante il suo periodo monastico.
Nanta Ampornmaha, 70 anni, ha detto che è venuta nel tempio guidata dal suo immenso amore per il riverito re. "È come un angelo", ha detto.
Il sergente maggiore Supaporn Tip-utai ha detto che si sentiva triste e si è sentuto più sollevato quando si è prostrato davanti alle ceneri reali. "Lo amo perché ha lavorato instancabilmente e ha raggiunto il suo popolo", ha detto.
A Wat Rajabopidh, le ceneri reali sono state collocate sotto la base di Phra Buddha Angkhirot, la statua principale del Buddha, all'interno della sala di ordinazione del monastero.
Anche se ieri non potevano entrare nella sala, i visitatori potevano rendere omaggio al sovrano dall'esterno del tempio.
Il tempio, che di solito mantiene la sua sala delle ordinazioni vietata ai visitatori, ha messo in risalto un ritratto del tardo re vicino alla porta del corridoio.
"Ho visitato entrambi Wat Rajabopidh e Wat Bovoranives Vihara oggi per dare un segno del mio rispetto per il re", ha detto Noppadon Seechomphu, un pensionato di 65 anni.
Il primo ministro Prayut Chan-o-cha ha ringraziato i tailandesi a casa e in tutto il mondo per aver mostrato il massimo onore, amore e rispetto per il defunto re durante la cerimonia reale di cremazione che si è conclusa domenica.
Più di 19,47 milioni di persone hanno gettato fiori di sandalo in omaggio al re tardo giovedì scorso, il giorno della cremazione reale, nelle sedi ufficiali. Il primo ministro ha fatto la dichiarazione in un programma televisivo speciale trasmesso il giorno dopo che quando i cinque giorni di cerimonie erano finiti.
Il tardo re è stato cremato giovedì scorso in una grande cerimonia guardata da milioni di persone in tutto il paese.
Prayut ha detto che il governo e il comitato cerimoniale sono grati anche a SA il Re Maha Vajiralongkorn, che ha fornito preziosi consigli e raccomandazioni e ha aiutato a risolvere molti ostacoli riguardanti le cerimonie.
Ha anche espresso gratitudine alla Principessa Maha Chakri Sirindhorn, che è stato consigliere principale della commissione reale di cerimonia di cremazione e ha presieduto molte delle sue riunioni.
La principessa ha visitato i siti cerimoniali e ha dato consigli su molti aspetti della cerimonia. Il primo ministro ha inoltre ringraziato gli artisti, gli ingegneri, gli artigiani e il personale della sicurezza e i civili che sono stati coinvolti nell'evento, a cui hanno partecipato membri di famiglie reali e leader nazionali di alcuni altri paesi. Prayut ha anche espresso apprezzamento per amici e membri della comunità mondiale che hanno inviato i loro messaggi alla Thailandia e hanno aderito al popolo tailandese in lutto.
"Il 26 ottobre 2017 rimarrà per sempre nella storia come il giorno in cui le persone tailandesi di tutti i settori e in tutto il mondo si sono unite per mostrare la loro profonda condoglianza verso la sua maestà del tardo re Bhumibol", ha detto Prayut.
Fonte: http://www.nationmultimedia.com/detail/national/30330431
- Home.
- Thailandia
- Geografia.
- Le provincie.
- L'Isan.
- Flora.
- Fauna.
- I primi 10.
- Storia.
- Chi è?
- Amministrazione.
- Arte
- Economia.
- Popolazione.
- Media
- Religione
- Tradizioni
- Feste
- Gastronomia.
- Sanita'.
- Istruzione.
- Trasportii.
- Sport.
- Thai.
- Shopping
- Confronti
- Ciao Italia
- Pratica.
- Test
- Video
- Willi Etges video
- Tiziano foto.
- In viaggio
- Glossario
- Website
- Bibliografia
- Notizie
- Raccontando la Thailandia (Gruppo FB)
- Contatti.
Ovunque
andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non
si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le
vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo
(Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento