Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 20 ottobre 2017

Lo scandalo dei gabinetti flagella il parco reale Rajabhakti.

L'esercito giovedi ha difeso la costruzione di una toilette e di alcuni negozi nel parco reale Rajabhakti, per la spesa di 15 miliardi di baht (380 nilioni di euro) sostenendo che vale l'investimento e il processo è stato sufficientemente trasparenti per resistere a un controllo preciso. "Non saranno tipici servizi igienici che si possono vedere ovunque", ha detto il portavoce dell'esercito Colonnello Winthai Suvaree. "Crediamo che i nostri donatori vogliano far si che tutto il parco sia magnificamente costruito, per essere degno dei sovrani".
La essenziale per accogliere migliaia di visitatori che vengono al parco Prachuap Khiri Khan ogni giorno, ha detto Winthai. Il processo di approvvigionamento ha seguito anche uno standard elevato ed è trasparente, ha assicurato.

Il capo generale dell'esercito Chalrmchai Sittisart ha chiesto: "Come può essere sbagliato costruire servizi igienici e negozi?" Lo scorso dicembre l'esercito ha assunto un'impresa privata per costruire un edificio composto da 52 servizi igienici e cinque locali per negozi. Ora finita l'80 per cento, il progetto dovrebbe essere aperto il prossimo febbraio. La costruzione è sovvenzionata dalla Fondazione Rajabhakti Park sotto il Patrocinio Reale del Principe Ereditario SAR Maha Vajiralongkorn, secondo il nome registrato nel gennaio dello scorso anno.
Quando è stato aperto nel 2015, il parco si trovava di fronte a controversie per le presunte irregolarità nei bilanci delle costruzioni.
Sette statue dei re storici thailandesi sono la caratteristica fondamentale del parco e il bilancio per ogni statua del re è stato fissato a 50 milioni di miliardi, mentre la fonderia ha dichiarato che il costo di una  statua era effettivamente la pena di Bt1 milioni.
Anche il costo delle    palme decorative sono state fissate a Bt100,00 ciascuna. L'allevatore di palme ha poi rivelato che gli alberi sono stati effettivamente donati. La Commissione nazionale anticorruzione ha concluso che il progetto reale ha seguito correttamente tutte le norme nella esua decisione del settembre 2016.

NOTA: evidentemente si tratta di 15 milioni di baht.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/detail/breakingnews/30329699

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...