Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 15 ottobre 2017

Thailandia: L'obiettivo è quello di diventare un paese "sviluppato" entro 20 anni

Secondo il National Economic and Social Development Board nei prossimi 30 anni, l'economia thailandese è destinata a crescere del 4-5 per cento all'anno.
Il segretario generale del NesDB, Porametee Vimolsiri, ha dichiarato al quotidiano Krungthep Turakij che l'obbiettivo fondamentale della Thailandia, nei prossimi 20 anni basato sulle strategie nazionali (2017-2036) è stato quello di far crescere lo Stato e portarlo ad essere  un "paese sviluppato". Negli obbiettivi sono stati inclusi anche un rallentamento delle disuguaglianze, dei redditi e della ricchezza.
"Secondo l'obiettivo, se l'economia crescerà del 5 per cento per un periodo da 20 a 30 anni, entreremo nel  gruppo di paesi ad alto reddito. Altri paesi come il Vietnam saranno nel gruppo di Paesi a crescita medio-alta. Myanmar e Laos si troveranno fra i paesi a reddito medio. Il nostro paese e l'Indonesia si eleveranno fino a diventare paesi ad alto reddito come Singapore ", ha detto.
 Le sfide per lo sviluppo nazionale, in particolare nei prossimi cinque anni, non solo consisteranno nella crescita economica, ma anche nel conseguire una minore disuguaglianza economica e sociale per risolvere i problemi strutturali prolungati della Thailandia.
 Ha detto che se la Thailandia può ridurre la disuguaglianza finanziaria nei prossimi 30 anni, in modo che la maggior parte delle persone godano di un reddito a medio livello, così il consumo e la spesa popolari aumenteranno. Durante lo stesso periodo di tempo, probabilmente si verificheranno importanti cambiamenti nella produzione e nascerannon nuovi servizi estebdebdo le attività economiche esistenti.
 Come si è detto, le industrie mirate - come estensioni della base di produzione esistente o la cosiddetta Curva di New S - si estendono dalla produzione di veicoli elettrici a nuovi prodotti come le celle solari e le energie rinnovabili. Di conseguenza, i cambiamenti diventeranno più evidenti durante i primi cinque anni del piano strategico nazionale o del dodicesimo piano NESDB. Questo è in linea con i cambiamenti globali e le esigenze dello sviluppo economico della nazione. Le imprese saranno dirette verso la tecnologia digitale, mentre l'utilizzo, le transazioni e le attività andranno sempre più online.
 Un'altra sfida per l'economia del paese è che nei prossimi 30 anni la maggior parte delle persone sarà anziana e la società thailandese diventerà una società invecchiata. Nei prossimi 20 anni o entro il 2037, la Thailandia entrerà in un periodo di picco di invecchiamento, il che significa che oltre il 30 per cento della popolazione sarà anziana e la forza lavoro si ridurrà. Una soluzione è quella di aumentare l'efficienza del lavoro, in particolare nella produzione.
 Una soluzione è la riforma dell'istruzione per consentire alle persone di conoscere le tecnologie che saranno alla base del lavoro delle persone nel prossimo decennio.
 "La Thailandia non perderá i suoi vantaggi o non sarà alle spalle dei suoi colleghi regionali", ha dichiarato Porametee. "Tuttavia, diversi paesi ci stanno inseguendo. Quindi, dobbiamo accelerare, in particolare in relazione al miglioramento delle nostre competenze nella tecnologia digitale e nelle lingue. Nel XXI secolo sarà necessaria una maggiore tecnologia e una più stretta unione delle società. L'apprendimento deve continuare per tutta la vita e le materie da studiare devono concentrarsi maggiormente sul pensiero creativo e sulle più avanzate competenze ".
 Porametee ha affermato che il ruolo principale del NESDB potrebbe non cambiare molto nei prossimi 30 anni, quando ancora agirà come agenzia per pianificare e guidare la politica del governo, sostenendo lo sviluppo e l'agenda nazionale a lungo termine. Sia i problemi a breve che urgenti devono essere risolti con il Primo Ministro e il Gabinetto per trovare soluzioni attraverso politiche efficienti.
 Ciò che cambierà nel NESDB saranno le procedure che adotta per affrontare situazioni globali e condizioni in rapida evoluzione. Un tema chiave sarà come pianificare lo sviluppo nazionale a lungo termine, come la strategia nazionale di 20 anni in relazione alle tecnologie perturbative nell'industria. Questa sarà una sfida economica per il paese. Nel frattempo, l'economia della Thailandia, l'invecchiamento della popolazione e la salute generale devono essere adeguati per svilupparsi insieme armoniosamente in ogni aspetto.
 "Oltre al suo lavoro esistente con il governo e il suo piano di sviluppo quinquennale, le responsabilità di NESDB saranno estese al piano di sviluppo a lungo termine", ha dichiarato Porametee. "Ad esempio, ci sarà la struttura della popolazione e un piano energetico che dovrà far fronte alle riforme e alle strategie nazionali. Questa è la speranza per lo sviluppo economico della nazione a lungo termine ".

FONTE:
http://www.nationmultimedia.com/detail/Economy/30328881

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...