Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 26 ottobre 2017

Una partenza divina

Milioni di tailandesi in patria e all'estero rendono omaggio e rispetto al venerato  monarca  nell'evento storico di oggi.
Oggi è un giorno importante e emozionante per milioni di tailandesi mentre il paese si prepara alla partenza divina di HM il re King Bhumibol Adulyadej (Re Rama IX).
Tre processioni reali, alle quali partecipano SAR King Maha Vajiralongkorn, SAR Princess Maha Chakri Sirindhorn e molti altri membri della Famiglia Reale, inizieranno alle 7 del mattino in onore del monarca. Lungo i percorsi persone vestite a lutto in nero daranno un cordiale saluto al "padre della terra".

La cremazione reale di Re Rama IX avrà luogo più tardi durante il giorno al Gran Crematorio Reale, che simboleggia il mitico Monte Sumeru ed è stato costruito per il re.
Si crede nella mitologia che il paradiso si trovi in cima al monte Sumeru e che il re Rama IX risiederà li dopo la sua reale cremazione.
Il tardo monarca regnò per la Tailandia per sette decenni, dal 1946 fino al passaggio del 13 ottobre dello scorso anno, nel suo 89° anno. Durante i suoi 70 anni sul trono, ha ha migliorato la vita del suo popolo e ha incontrato anche coloro che vivono negli angoli più remoti della Thailandia.
Il suo lavoro reale è stato ampio e completo, con migliaia di progetti reali attivi che comprendono la gestione dell'acqua, l'agricoltura, la sanità, l'istruzione e altro ancora.
Oltre a tutto il suo lavoro per elevare le masse, il re Rama IX regnava con  giustizia e guidava il Regno con l'autorità morale. In virtù della sua statura morale, era l'ultima figura unificatrice con il potere di riunire il paese in tempi di crisi.
Re Rama IX offriva anche saggezza e guida pratica. La sua filosofia di un'economia di sufficienza, per esempio, offre un modello pratico per le persone a tutti i livelli e per tutti i tipi di organizzazioni.
Durante il suo lungo regno, il re Rama IX incarnava il cuore e l'anima della Thailandia.
Per I tailandesi simboleggiava l'eccellenza morale, la dedizione, la perseveranza, la sufficienza, la gentilezza, la cura del padre e molte altre virtù.
La sua cerimonia reale di cremazione, che ha avuto inizio ieri e che finirá domenica, ha molto significato per l'intero paese.
La Thailandia si trasformerà oggi in un mare di nero, in quanto persone in tutta la nazione vestiranno abiti scuri per la Cremazione Reale. Più di 100.000 persone vestite in nero hanno accampato per una notte vicino a Sanam Luang, alcuni per alcuni giorni, per avere la possibilità di avvicinarsi al Crematorio Reale oggi.
"Le condizioni atmosferiche non mi possono scuotere. Mi sento bene quando so che posso guardare la processione reale in onore del mio amato Re con i miei occhi ", ha detto Noppadon Janla, 43 anni.
Milioni di tailandesi visiteranno anche 85 repliche del Crematorio Reale in vari templi in tutta la Thailandia per offrire offerte di fiori di sandalo come omaggi tributo al loro amato re.
I tailandesi che vivono all'estero possono mettere fiori di sandalo come tributo al re Rama IX in varie sedi. Dignitari provenienti da almeno 42 paesi partecipano alle cerimonie di  Cremazione del re Rama IX.
Le cerimonie saranno trasmesse in diretta in modo che le persone in tutto il mondo possano guardare l'evento storico.
La Thailandia è stata in lutto per più di un anno dal passaggio del re Rama IX, considerato uno dei più grandi monarchi.
Le cerimonie di cremazione reale in corso si stanno mantenendo in linea con le antiche tradizioni per offrire una divina partenza al molto venerato Rama IX.
I Thais potranno anche spargere lacrime quando la bara reale del loro amato monarca verrà spostata nella pira eale all'interno del maestoso crematorio reale ma sono fermi nella convinzione che il re Rama IX è destinato al Paradiso.

 FONTE: http://www.nationmultimedia.com/detail/kingdomgrieves/30330125

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...