Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 2 novembre 2017

I partiti potrebbero non avere il tempo necessario per presentarsi alle elezioni.

BANGKOK - Il funzionario addetto alle elezioni ha detto mercoledì che alcuni partiti potrebbero non avere abbastanza tempo per prepararsi alle prossime elezioni se la giunta ritarda l'abolizione del divieto di attività politica.
Anche se la giunta si è impegnata a tenere elezioni nel novembre 2018, proibisce ancora campagne politiche, proteste e altre attività, citando la sicurezza nazionale. I funzionari governativi hanno respinto le richieste dei politici di rimuovere il divieto nei giorni scorsi.
Il commissario elettorale Somchai Srisutthiyakorn ha affermato che i partiti politici avranno molto da fare una volta che il divieto sarà revocato: dall'indagine sull'iscrizion alla creazione di uffici regionali per la raccolta dei diritti dei membri.

"Può influenzare le elezioni perché alcune parti potrebbero non essere in grado di fare tutto questo in tempo", ha detto Somchai in un'intervista.
Mentre i partiti politici possono chiedere estensioni, mancheranno le elezioni se non possono completare tali preparazioni prima chd passi una certa scadenza, ha detto Somchai, la cui agenzia è incaricata di organizzare il prossimo sondaggio.
Il divieto di attività politiche, che comprende incontri e incontri di partito, è stato istituito a partire da maggio 2014, quando il capo dell'esercito Prayuth Chan-ocha ha sequestrato il potere al governo eletto. Dissidenti sono stati accusati o addirittura mandati in carcere per presunte violazioni del divieto.
C'era l'aspettativa che la giunta avrebbe rilassato il divieto dopo la cremazione reale del re Bhumibol, ma i leader governativi hanno rifiutato di discuterne la possibilità.
Il vice primo ministro Wissanu Krea-ngam ha detto ai giornalisti mercoledì che la giunta non ha ancora discusso quando il divieto sarà revocato. Somchai, il funzionario della Commissione elettorale, ha detto che non è stato comunicato quando ciò avverrà.
"La Commissione elettorale non ha il potere di interferire", ha detto.

FONTE: http://www.khaosodenglish.com/politics/2017/11/01/parties-may-miss-election-ban-official-warns/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...