Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 1 novembre 2017

Re Rama IX sarà il settimo re nella storia thai onorato col titolo di "il Grande".

Il governo sta per attribuire a SM il tardo re Bhumibol Adulyadej il prestigioso titolo di "Il Grande".
"Abbiamo già avviato il processo", ha detto il primo ministro generale Prayut Chan-o-cha. Il governo si prepara quindi a onorare re Rama IX col titolo thai "Somdet Phra Bhajdhara Maharaja" che può essere tradotto letteralmente come "Glorioso" o "Miglior Re".

"Il Grande" è tradizionalmente legato al nome di un re che era eccezionale e ha avuto una grande influenza durante il suo regno.
Il re Rama IX sarà il settimo re con la designazione "Il Grande" una volta completato il processo. Nella storia tailandese, altri re che hanno avuto tale onore sono stati Re Rama I, che fondò l'attuale dinastia Chakri, re Rama V, che abolì la schiavitù in Thailandia e modernizzò notevolmente il paese, e re Naresuan e Re Taksin, ognuno dei quali ripristinò l'indipendenza della Thailandia in periodi diversi.
Re Rama IX è stato, fino ad oggi, il monarca thailandese il cui regno è durato più a lungo. Il suo regno è durato sette decadi dal 1946 al 2016. Durante il periodo si è dedicato al suo popolo e ha lavorato instancabilmente per migliorare il suo benessere, diventando noto come "padre della terra".
Negli ultimi sette decenni, la Thailandia si è trasformata da una nazione sottosviluppata in un paese di reddito superiore e medio con sviluppi significativi in molti settori. Di conseguenza, il re Rama IX ha conquistato amore universale e il rispetto da parte del suo popolo. Circa 20 milioni di persone vestite interamente in nero formavano lunghe linee nelle sedi ufficiali in tutto il paese giovedì scorso per mettere fiori di sandalo in omaggio al tardo re. Persino i criminali si sono accostati, rischiando di farsi catturare, come è accaduto.
Prayut ha dichiarato che la partecipazione al rituale per lanciare fiori di sandalo è stata la più grande mamifestazione nella storia tailandese durante una cerimonia reale.
La cerimonia reale di cremazione per il tardo re è durata 5 giorni dal 25 ottobre all'ultima domenica.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/detail/national/30330529

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...