Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 25 marzo 2011

07/11/2010, a colazione.

Registrazione

  • Pronto, ecco oh via, ora vediamo un po’ che tempo e’, hai guardato te?
  • No, io no, non l’accendo mica io la televione. Ah ma fuori dici, credevo tu volessi vedere in televione che tempo e’.
  • Ah per adesso non piove.
  • Abbe’ basta che non piova.
  • Ovvia.
  • ------------------------------
  • Allora Sanga.
  • Dormire Bene.
  • Va bene stamattina?
  • Non sei stanca stamattina
  • Troppo camminare.
  • Vai a camminare dopo?
  • Non so... Piove, no piove?
  • No piove
  • Allora andiamo, ma no tanto, poco
  • Non come ieri, fra Porretta, fra qui.
  • .................................
  • Dove e’ andato il papa ieri? Oggi va a Barcellona, ieri....
  • Io mi ricordo quel Compostela non mi ricordo la parte che c’e’ prima.
  • Ma laggiu’ in fondo alla Spagna.
  • Cioe’ io mi ricordo Compostela. Quel nome e’ formato da due parole, da tre anzi: san, il nome che non mi ricordo e Compostela.
  • Come San ……
  • A se ti viene in mente il nome del santo lo sai, perche’ te l’ho gia’ detto: San, il nome del santo e Compostela.
  • Orso’
  • No, no. un nome strano come Antique, qualcosa del genere cosi. un nome loro spagnolo proprio.
  • San…
  • Cioe’ non e’ un nome italiano come ....., ..... come i nostri santi qua e’ proprio un nome spagnolo. Ho guardato anche ieri sera se c’e’ il nome su quella campanellina che ti ha portato luca ma non c’e’...
  • Non c’e’ mica?
  • Io non ho trovato niente, non ho trovato.
  • Rumore.
  • Cosa Fai Sanghina?
  • Ah quello li cade sempre in terra ma non si rompe.
  • Ieri ho visto la gatta.... Ieri siamo andati anche li.
  • Come?
  • Ieri c’era rimasto tempo perche in farmacia abbiamo fatto in cinque minuti, allora sono andato anche da ...... sono andato da .... sai chi e’ ....... ieri ho visto la gatta della ......
  • Hai visto una ragazza.
  • Che una ragazza? La gatta! Il gatto, la gatta non so’ se e’ maschio o femmina.
  • Il gatto.
  • Il gatto o la gatta della Barbara.
  • (Sanga) miooo miooo miooo., tu dire meo meo.
  • Si ma in italiano gatto, gatta.
  • ……….. e allora?
  • Niente ho solo visto il gatto de .......... ero andato per vedere se c’era posta da la. Poi mi sono ricordato di quello che mi aveva detto...... sono andato sul sito di ..... c’era proprio................ .................. ...............
  • Io c’avevo gia’ gurdato ma non l’avevo mai visto allora ho guardato, solo che quando uno non da’ il permesso riesci a vedere poco e allora ho visto sta gatta che lei ha parlato tanto, ah e’ bella mamma mia, proprio una bella gatta o gatto, non lo so’ se e’ maschio o femmina.
  • Piove, ha cominciato adesso prima non pioveva, ovvia.
  • ....................................................
  • ......................................................
  • Ma stamattina non fanno mica telegiornali niente.
  • Non lo so’ ci sara’ qualche sciopero. Ci sara, non lo so’. Ma guarda l’orario c he ore sono, aspetta le otto. E guarda le otto. Alle otto dovrebbe esserci. Ma poi scusa perche’non vai su La 7, dove va sempre Simone. Su La 7 e’ un telegiornale continuo.
  • Ah l’ho messo ma non c’e’. Cosa dice li?
  • Riunisce il suo popolo. Bersani chiama il partito democratico in piazza.
  • Ah no.
  • Prova mo ad andare sul terzo allora, sul terzo.
  • Ma....
  • Ah allora. So’ che Simone qundo vuol vedere qualcosa va li. Ce n’e’ un altro cxhe guarda Simone per le notizie.Vai piu’ in la del settimo.
  • Sono questi tre qui?
  • No, c’e’ un affarinop sopra, l’ho visto l’altro giorno.
  • Ah sdesso…
  • L’ho visto.
  • ……………………………..
  • Ecco mamma.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...