Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 17 marzo 2011

Registrazione del 05/11/2010, 2 ore dopo.

Registrazione

- Oh, allora? Non si sono ancora visti, Fiore.
- .................................
- Ah ma e’ andato via che mancava venti minuti all’una (1). E io dovevo andare fuori con loro e star fuori tutto questo tempo, a far cosa?
- .................................
- E’ vero?
- .................................
- Eh.
- .................................
- E sie’ chissa’ quanto chiacchera, Fiorenza. (2)
- .................................
- Eh.
- .................................
- Adesso vediamo quando arriva.
- ................................
- Se c’e’ d’andare a Porretta, stasera o domani (3).
- .................................
- Ah e’ tutto il giorno che camminano.
- .................................
- Ah lei cammina poco, lei sta di dietro. Mamma mia, ma come e’ pigra a camminare, Fiore. Anche oggi la gira, gira. E fermami pure, aspetta, poi faccio quattro o cinque passi poi mi tocca rifermarmi. Eh (4).
- .................................
- Adesso stiamo...
- .................................
- Si.
- .................................
- E cosa fai?
- .................................
- Aaaaahhhh (risata). E io ho cotto quei finocchi
- .................................
- Si quei finocchi, si. e poi sono andata giu e ho preso un po’ di quelle prugne che avevo levato il nocciolo e stasera a Simone gli do’ due di quelle.
- .................................
- Si.
- .................................
- C’hai anche delle pesche te? Io c’ho le albi....
- .................................
- Io c’ho le albi.....
- .................................
- Io c’ho le albicocche .... C’ho tanti di quei rusticani.
- .................................
- Eh. Adesso vedo.
- .................................
- Eh si tanto nlon mi danno mica .....
- .................................
- Ne avevo tanta che non sapevo come fare. Se li avevo portati lassu’ alla ........ vedrai che loro lo sapevano.....
- .................................
- Ah io tiro fuori, Fiore.
- .................................
-
- Ah, si, si.
- .................................
- L’altra sera quando c’era quel temporale ando’ via la luce, e’ stata via tre o quattro minuti poi l’hanno ridata.
- .................................
- Eh.
- .................................
- Eh, va bene.
- .................................
- Allora.....
- .................................
- Ah no, no. Sara’ la a chiacchera. Mamma mia che lavoro. (5)
- .................................
- Si! Eh si.
- .................................
- Si e’.
- .................................
- Adesso poi a me se mi dicono qualcosa riguardo a quando c’era Fabio gli dico: “A be c’era tanto in giro lui, fuori, a chiaccherare, se venivo anch’io....”. (6)
- .................................
- Si e. Ah qui e’ un bel sereno.
- .................................
- Ah e’ vero. Va bene.
- .................................
- Ah alle nove, alle dieci.
- .................................
- Ah c’e’ alle undici. C’hai neanche i biglietti.
- .................................
- Si e’. Oh prendine bene uno solo eh.
- .................................
- Oh si, si.
- .................................
- Oh no, no.
- .................................
- Ok, va bene, va bene.
- .................................
- Ciao.
1) Non ti assicuro, sbagli, dovevi guardare meglio l’orologio, erano le dodici e trentanove.
2) Come fa a sapere “quanto chiacchera” se e’ lei stessa che dice che non esce mai con noi?
3) “Se c’e’ d’andare”? Ma non si e' accorta che dal 21 di ottobre siamo sempre andati da soli, per non distubarla. Forse voleva dire: “Se vanno”? 
4) Il fatto strano e’ che una volta ero sempre io davanti a lei, ora le sono sempre dietro.
5) Ma queste due pensano che le persone siano tutte uguali a loro? In bene o in male no per fortuna! Come chiaccheravamo di loro, specie di lei si vedra’ in una prossima registrazione.
6) Primo motivo che mi ha fatto prendere la decisione di mettere tutto su internet. Adesso prima le trovi le persone con cui chiaccheravo, prima che le trovi poi ne parli alle tue amiche o purtroppo per lei ne ha gia’ parlato? Torno a ripetere di come parlevamo di lei c’e’ una registrazione, avvenuta per caso, e ho paura che oggi per lei sia una brutta delusione.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...