Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 17 marzo 2011

Registrazione del 05/11/2010, rientriamo.

Registrazione.

- (Sanga) Ciao mama’
- C’era tanta gente?
- C’era una signora che non so’ chi e’. Poi c’era il babbo di quella ragazza che e’ morta giovane, della ..........
- Come?
- Il babbo della .......... Di quella ragazza che e’ morta giovane. Di quella....
- Ahhh e allora cosa ti ha detto?
- Che non e’ niente.
- Cosa ti ha dato?
- Delle medicine.
- Mamma mia ne prendi gia’ cosi’ tante.
- Ah oh.
- Cosa ha detto di prenderle per quanto?
- Fino a quando mi passa, quando mi passa...
- Allora andiamo a prenderle.
- Non, no, no andiamo poi domani, domani l’altro. No, no.
- Eh?
- Domani l’altro.
- C’era la figlia di Dionigi.
- Cosa ti ha detto?
- Eh?
- Lattuca?
- Di mangiare normale.
- Eh?
- Di mangiare normale.
- Allora stasera?
- Quello che c’e’ mamma. Io non ho problemi.
- C’e’ ancora quelle due scaloppine.
- Fai una scloppina, va bene, va bene.
- E poi dopo mangi un po’ di stracchino.
- Va bene.
- Eh?
- Si, lo stracchino si mi piace.
- L’ho preso so’ che ti piace.
- Lo stracchino mi piace e parecchio anche e poi la non c’e’.
- Si puo’ prendere anche di piu’ sai, io... non lo so’ neanche io cosa devo prendere.
- Lo stracchino si mi piace.
- Ho tanto guardato stamattina quei formaggi ma io non so’ che formaggi prendere.
- A me piacciono tutti non ti preoccupare, tanto la cosa credi, la vai a prendere i formaggi prendi quello che c’e’ perche’ se non prendi quello che c’e’ non prendi niente.
- Ah c’e’ anche quella caciotta cosi’ e’ buona che io la prendevo sempre, l’avrei anche presa stamattina ma... ma... ma....
- Prendi quello che c’e’ ti dico. Quei problemi li non ci sono la. E’ quello che spiegavo ora alla figlia di Dionigi, lo spiegavo anche a lei. La c’e’ quelle due o tre cose non ci sono trenta cose come qua percio’ se ti va bene quello prendi quello se non ti va bene quello fai ciccia. Fai, anche il formaggio, a le piacciono quelle mozzarelle le abbiamo trovate poi siamo andati in quel posto quattro volte non ce n’era piu’ e chissa’ quando torneranno. Qua vai a prendere delle mozzarelle ci sono sempre, ma la non puoi pensare.....
- Quando ci sono ti conviene prenderne le metti in freezer come fai per la carne, alla mattina la prendi fuori e alla sera la puo’ mangiare.
- Quando le troviamo, quando le troviamo. E’ il Carrefour quello he c’e’ anche giu’ Casalecchio, quello che c’e’, quello che c’e’ anche. Ma i formaggi per la maggior parte e’ o grana o emmenthal o quei formaggi francesi che non mi piacciono. Percio’ se mi dovessi mettere dei problemi per quello un giorno non c’e’ quello, un giorno non c’e’ quell’altro la sarebbe tutti i giorni un problema.
- ......................................
- ......................................
- ......................................
- Ho visto lo zio.
- Dov’era la?
- No, no quando camminavamo per la strada andava al bar, andava al bar.
- ......................................
- ......................................
- ......................................
- E ma anche lui non fa piu’ niente poveretto. Non fa piu’...., dice che sta sempre male
- Anche lui si lamenta sempre, fra lei che e’ cosi’ ehhhh.
- Mi ha detto che sta sempre male roba del genere cosi, ha lasciato stare galline, conigli, orto
- Oh quello sara’ dieci anni e piu’ che l’ha lasciato andare.
- Orto....
- L’orto fa poco e niente anche nell’orto.
- Ogni tanto mi ha detto prende va laggiu’, si ferma al bar per un’ora, guarda giocare una partita. Ho visto che fumava gli ho detto: “Quelle non ti fanno bene di sicuro”.
- Ne fuma troppe.
- No, due mi ha detto che ne fuma.
- Poi smette, poi ricomincia.
- Mi ha detto che ne fuma due al giorno. “Ah ne fumo due al giorno” mi ha detto.
- ......................................
- ......................................
- ......................................
- E quelle medicine che ti ha dato lei la? Quella del diabete....
- Ah “C’e’scritto in quel sistema li” mi ha detto “le devi prendere cosi’”. Ma va bene cosi. Le avevo anche gia’ comprate, le avevo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...