Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 27 aprile 2011

Le notizie 27/04/2011

Dighe sul Mekong: il Laos scatena la guerra dell'acqua (da Avvenire 27/11/2011).
È uno dei fiumi più lunghi del mondo, il secondo più ricco per le biodiversità che custodisce, grazie alle sue acqua (e alla pesca) garantisce la sussistenza di almeno settanta milioni di persone. Ma ora il fiume Mekong sta per diventare il cuore di una “partita” che travalica i confini geografici per assumere uno contorno immediatamente politico. Perché l’immenso serpentone di acqua che corre per oltre 4.480 chilometri dall’altopiano tibetano attraverso Cina, Laos, Thailandia, Cambogia, Myanmar e Vietnam sta scatenando la “guerra” delle dighe. (Per la notizia completa vedi "Avvenire").

●  Sfida sul Mekong (da Il Manifesto 27/04/2011).
Poi però un attivista della rete International Rivers, da Bangkok, ha lanciato un allarme: il Laos ha avviato i lavori preliminari benché senza l'approvazione dei vicini. «La gente del luogo ci dice che i lavori per costruire una strada fino al sito ... (Per l'articolo completo vedi "Il Manifesto"). 

●  Pedofilia in rete: Boylover.net alle strette finali (da Donna10 27/04/2011).
Due esempi: un canadese proprietario di un bordello in Thailandia di ragazzi e giovani è stato condannato a 25 anni di carcere dopo esser stato rintracciato dalla polizia statunitense e dall'Interpol; lo scorso settembre, un processo durato sei anni ... (Per l'articolo completo vedi "Donna10").

Il tempio della discordia (da Lettera43, 27/04/2011).
Secondo Bangkok, però, il processo di demarcazione dei confini non è mai stato definito in modo chiaro. La richiesta all'Unesco da parte cambogiana, però, era stata presentata dopo l'approvazione siglata in un accordo da parte di Noppadon Pattama, ... (Per l'articolo completo vedi "Lettera43").

Thailandia-Cambogia, guerra per i templi hindu (da TGcom 27/04/2011).
06:40 - Gli eserciti cambogiano e thailandese si sono scontrati per il sesto giorno, con colpi di artiglieria pesante, nei pressi di due templi hindu del XII secolo contesi dai due Paesi asiatici. Sulla questione erano in corso colloqui diplomatici, ... (Per la notizia completa vedi "TGcom").

THAILANDIA-CAMBOGIA: NUOVI SCONTRI VICINO TEMPIO PREAH, DECINE VITTIME (Da Agenzia di Stampa Asca 27/04/2011).
Phanom Dong Rak, 26 apr - Continuano gli scontri tra le forze thailandesi e cambogiane presso il tempio indu' di Preah Vihear. Lo hanno reso noto fonti dei due paesi, secondo cui le violenze hanno gia' causato decine di vittime. ... (Per la notizia completa vedi Agenzia di Stampa Asca). 

Thailandia-Cambogia: ancora scontri al confine (da Euronews 27/04/2011).

Nuovi scontri alla contesa frontiera tra Cambogia e Thailandia. Per il quarto giorno consecutivo i due eserciti si sono fronteggiati, questa volta presso il tempio indu di Preah Vihear, a circa 150 km di distanza dal luogo di combattimenti degli ultimi ... (Per la notizia completa vedi "Euronews").

Terzo giorno di combattimenti sul confine tra Thailandia e Cambogia (Da Radio Vaticana 27/04/2011).
Terzo giorno di combattimenti al confine tra Thailandia e Cambogia. Le truppe dei due paesi sono tornate a scontrarsi intorno al tempio di Preah Vihear rivendicato da entrambi. In mattinata appello per un cessate-il-fuoco dal degretario generale ... (Per la notizia completa vedi "Radio Vaticana").

Thailandia-Cambogia, sesto giorno di scontri al confine: Phnom Penh chiede la tregua. (da PeaceReporter 27/04/2011).
Non accennano a diminuire le tensioni al confine tra Cambogia e Thailandia. Motivo della contesa sono i territori adiacenti il tempio indù di Preah Vihear, ... (Per la notizia completa vedi "PeaceReporter").

THAILANDIA: ANCORA SCONTRI, PREMIER CAMBOGIA CHIEDE TREGUA (da AGI - Agenzia Giornalistica Italia 27/04/2011).
Phnom Penh - Il premier cambogiano, Hun Sen, ha chiesto un cessate il fuoco alla frontiera con la Thailandia, nel sesto giorno consecutivo dei combattimenti che hanno gia' causato 14 morti e 50mila sfollati. Parlando dalla capitale Phnom Penh, ... (Per la notizia completa vedi "AGI - Agenzia Giornalistica Italia").

THAILANDIA-CAMBOGIA: SALTANO COLLOQUI TRA I DUE PAESI A PHNOM PENH (da Agenzia di Stampa Asca 27/04/2011).
Phanom Dong Rak, 27 apr - Continuano con colpi di artiglieria gli scontri tra Thailandia e Cambogia: al sesto giorno hanno provocato 14 morti e 50mila sfollati. I colloqui in programma oggi a Phnom Penh sono stati annullati dopo che il ... (Per la notizia completa vedi "Agenzia di Stampa Asca").

Thailandia-Cambogia: Phnom Penh chiede tregua. Bangkok convoca sunmit(da AdnKronos International 27/04/2011).
La richiesta cambogiana è stata però parzialmente respinta da Bangkok. Citato dalla stampa locale il premier Abhisit Vejjajiva ha oggi detto che “ci sarà probabilmente un incontro bilaterale domani”. Secondo quanto ha rivelato Abhisit, ... (Per la notizia completa vedi "AdnKronos International").

Anche la Chiesa thailandese partecipa alla beatificazione di Giovanni Paolo II (da AsiaNews 27/04/2011).
Alla cerimonia andrà il vescovo di Nakhon Ratchasima, ordinato sacerdote nel 1984 proprio da papa Woytila nel viaggio in Thailandia. Ad AsiaNews il prelato racconta il ricordo di quell'evento el'esempio di Giovanni Paolo II per la Chiesa thai. ... (Per la notizia completa vedi "AsiaNews").

William e Kate, the royal wedding (da Romagiornoenotte 27/04/2011).
... il principe Alberto di Monaco con Charlene Wittstock, il re e la regina di Norvegia, la principessa Lalla Salma del Marocco, il principe e la principessa olandesi, la regina di Spagna e la principessa Maha Chakri Sirindhorn della Thailandia. ... (Per la notizia completa vedi "Romagiornoenotte").

Strage Natale: il pentito Brusca: "Pippo Calo' mi chiese di far sparire esplosivo" (da La Republica Napoli 27/04/2011).
Tale materiale ovvero sia quello rinvenuto nella disponibilita' del Calo' e sia quello che tenevano nascosto a San Giuseppe Jato ed anche la droga, proveniva tutto dalla Thailandia, ovvero dall'estremo Oriente tramite il medesimo canale ovvero Vito ... (Per la notizia completa vedi "La Republica - Napoli").

CRESCONO LE ESPORTAZIONI ITALIANE IN THAILANDIA (da AGI - Agenzia Giornalistica Italia 27/04/2011).
Ma anche il lavoro della nostra ambasciata a Bangkok, che periodicamente organizza riunioni tra imprenditori e assiste le aziende italiane che vogliono operare nello stato asiatico. La nuova strategia italiana si e' concentrata sull'individuazione dei ... (Per l'articolo completo vedi "AGI - Agenzia Giornalistica Italia").

In fuga dal lavoro (italiano…) (da Paperblog 27/04/2011).
Siamo dodici punti sopra la media mondiale, dietro solo ad Indonesia, Messico, Malesia e Thailandia. Davanti addirittura al Portogallo e all'Irlanda. Il combinato di chi vuole cambiare Stato e/o Continente registra un 33% tra i lavoratori italiani ... (Per la notizia completa vedi "Paperblog").

●  Vendite in crescita per Mövenpick (da GuidaViaggi 27/04/2011).
Nel quadro dei suoi obiettivi di espanzione, il gruppo ha siglato sei nuovi accordi di gestione durante l'esercizio finanziatio, tre in Thailandia, gli altri in Cina, Malesia e Sri Lanka. Quest'anno è prevista l'apertura degli hotel di Accra e Ankara. (Per la notizia completa vedi "GuidaViaggi").

●  Alleanza asiatica nell'acido succinico (da Polimerica 27/04/2011).
... produzione di polibutilene succinato (PBS); le tre società stanno inoltre conducendo uno studio di fattibilità per un nuovo impianto che potrebbe sorgere in Thailandia, nei pressi di quello per PBS che Mitsubishi ha pianificato nel paese asiatico. ... (Per la notizia completa vedi "Polimerica").

Una Notte da Leoni 2, il full trailer italiano (da NanoPress 27/04/2011).


“Salve un po' di notizie utili: la popolazione della Thailandia è di 63 milioni di persone, nessuno di voi conosce Stu quanto me..abbiamo fatto un patto, ma una cosa ve la posso dire: questo non è il primo matrimonio di Stu”, a parlare è il folle ... (Per la notizia completa vedi "Nanopress").

Il treno più pazzo del mondo passa nel mercato (Da Excite Italia 27/04/2011).



Siamo nel Maeklong Market a Bangkok, in Thailandia e il mezzo di trasporto supera le cassette di frutta e verdura posizionate in modo strategico senza rovinarne l'assetto. L'unica scocciatura è quella di muovere i tendono delle bancarelle. (Per la notizia completa vedi "Excite Italia").

"Chiunque può avvicinarsi a quest'arte sportiva" (da ParmaDaily 27/04/2011).
Ho praticato allenamenti di tecnica a fianco di un maestro di Thai Boxe di Roma (il mitico Marco De Cesaris) e ho sperimentato in Thailandia i duri allenamenti a cui sono sottoposti i giovani atleti, perché là questo sport è lo sport nazionale e ... (Per la notizia completa vedi "ParmaDaily").


Euro 2012, diritti venduti anche in Thailandia (da MondialeSudAfrica 27/04/2011).
L'interesse verso i campionati europei del 2012 in Polonia e Ucraina cresce sempre di più. L'UEFA ha comunicato attraverso il suo sito ufficiale di aver... (Per la notizia completa vedi "MondialeSudAfrica").


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...