Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 8 luglio 2011

Makro.

Logo commerciale Makro Thailand.
Makro e’ in origine una catena olandese di Warehouse clubs chiamata anche cash and carries. Apri’ per la prima volta in Amsterdam nel 1968, negli anni seguenti apri’ molti altri begozi nin Olanda e in altri paesi europei. Negli anni fra i ’70 e gli ’80 estese la sua attivita;’ nelle Americhe e in Asia. In seguito Makro’ chiuse le attivita’ nel Nord America.
I clienti Makro non fanno parte del publico in generale ma solo alle imprese che devono essere utenti registrati per poter ottenere l’ingresso e accedere al negozio (funziona in modo abbastanza simile alla Metro in Italia).
La societa’ nacque nel 1986dalla fusione di un certo numero di grandi aziende che si dedicavano all’'estrazione del carbone, alcune delle quali erano attive gia’ nel XVIII secolo. Queste aziende formarono la SHV.
Nel 1998 i negozi Makro in Europa sono stati venduti alla tedesca Metro, una societa’ che si interessa di commercio al dettaglio e all’ingrosso. Cash & carry europei si trovano oggi in Italia, nei Paesi Bassi, in Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Grecia, Portogallo, Spagna e Regno Unito. La catena comunque si e’ espansa e i suoermercarti Makro hanno aperto in Pakistan, Thailandia, Filippine e l'Asia orientale, Sud Africa, Colombia, Venezuela, Argentina e Brasile.
Makro vende prodotti alimentari e non alimentari, che di solito si trovano in diverse sezioni del negozio. Ogni negozio contiene anche una zona ristorante, una caffetteria e un bancomat.
La sezione alimentare comprende sempre una zona cibo, un forno/panetteria, una sezione vino, una carni fresche e un reparto macelleria e celle refrigerati. Il non alimentare comprende abbigliamento, bricolage, gioielli, forniture per ufficio, componenti elettrici, computer e mobili da giardino.
Offerte speciali sono rappresentati attraverso una brochure stampata e on-line quindicinale, noto come Makro.
Una tessera per l'ingresso al Makro'.
I negozi non sono aperti al pubblico, e servono i seguenti settori:
Commercianti, come ad esempio le edicole e negozi di convenienza.
Ristoranti e alberghi.
Gli utenti business complementari, come ambulatori medici, scuole, università, club sportivi e associazioni.
I clienti per fare fare acquisti al Makro devono essere in possesso di una tessera.
L'attività principale della Siam Makro Public Company Limited e’ la gestione di Cash & Carry Trade Center, registrati sotto il nome di "Makro", in tutta la Thailandia.
La Società è stata fondata nel maggio 1988 e le sue azioni sono state quotate nella Borsa thailandese nel mese di agosto 1994 con un capitale totale di 240 milioni di azioni e ognuna con un valore nominale di Baht 10, l’intero cap;itale e’ interamente versato. Alla fine del 2009, c’erano 48 negozi Makro di varie dimensioni, 9 negozi sono ubicati in Bangkok e 39 negozi sono nelle province. Ogni negozio è idealmente posizionato geograficamente per essere facilmente accessibile da tutti i clienti. Ogni negozio offre una gamma di prodotti e un assortimento pensato specificamente per soddisfare le esigenze e le aspettative dei membri.
Con una grande base di utenti registrati distribuiti in tutto il paese, la società continua a gestire, con successo, la propria attività allo scopo di fornire soluzioni ad una moltitudine di Clientela che opera in una vasta gamma di industrie. Gli obiettivi principali sono le piccole e medie aziende, i rivenditori, gli hotel, i ristoranti e il catering, le istituzioni, i clienti professionali e anche il settore dei servizi.
La Società dispone di una filiale di cui ha la proprietà al 99,9%, la Siam Food Services Limited. Questa societa’ è un fornitore leader per prodotti alimentari di alta qualità, per servizi all’'industria alimentare a livello nazionale, servizi a valore aggiunto, servizi logistici per l'ospitalità. E 'specializzata nella fornitura di prodotti a base di carne congelata e refrigerata, pesce, pollame, condimenti, ecc... La Siam Food Services Limited attualmente opera con 4 posizioni, Bangkok, Pattaya, Phuket e Ko Samui.
La sede della Società si trova a 3498 2 ° piano, Lardprao Road, Klongchan, Bangkapi, Bangkok 10240. Telefono 0-2375-7000, call center 0-23518888 (06:00-23:00. Tutti i giorni), fax 0-2723-1000 0-2375-2927.
Sito aziendale Thailandia http://www.siammakro.co.th/main/en/about.php. Sito supermercati in Thailandia (In thai) http://www.siammakro.co.th/.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...