Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 22 luglio 2012

Banpu Public Company Limited (Miniere e energia).

Banpu è il più grande produttore e distributore di carbone in Thailandia. L'azienda produce tipicamente carboni sub-bituminosi e lignite, che sono adatti per l'uso come combustibile il carico di base per i produttori di cemento a livello nazionale così come per altri produttori di beni. Gli stabilimenti produttivi si trovano nelle province di Lamphun, Lampang e Phayao nel nord della Thailandia.
Attualmente, le operazioni minerarie, in Thailandia sono stati chiuse a causa del depauperamento delle riserve di carbone del 2008. Queste miniere di carbone sono ora in fase di ristabilizzazione.

Banpu è stata fondata in Thailandia nel 1983 come joint venture mineraria fra la famiglia Vongkusolkit e la famiglia Auapinyakul, con un capitale registrato di 24 milioni di baht ed è stata quotata alla Borsa di Thailandia nel 1989.

Dopo oltre due decenni di crescita dinamica, Banpu oggi non è solo una delle società energetiche più importanti in Tailandia, ma sta rapidamente diventando uno dei principali operatori per quanto riguarda il carbone a livello regionale, cio' grazie attraverso le sue operazioni in Indonesia ed i suoi investimenti in Cina.

Il cuore degli affari di Banpu consta di due linee di business complementari: l'estrazione del carbone e la produzione di energia elettrica utilizzando carbone.
Per quanto riguarda il carbone Banpu ha dimostrato competenza e competitivita' per quanto riguarda lo sviluppo di costi efficaci, lo sviluppo e la gestione di miniere a cielo aperto in Asia e sia nel mercato interno che in quello all'esportazione del carbone di grado termico.
Attraverso recenti investimenti Banpu è ora in grado di sviluppare le sue competenze per quanto riguarda le miniere sotterranee. Attualmente Bampu' gestisce una capacita' produttiva di circa 20,5 milioni di tonnellate di carbone all'anno dalle sue miniere in Indonesia. Alla fine del 2008, il totale delle risorse della Società di carbone erano calcolabili circa in 2,140.62 milioni di tonnellate, mentre le sue riserve di carbone sono circa 600 milioni di tonnellate.
Per quanto riguarda la produzione di energia elettrica Banpu è stato un pioniere nello sviluppare con successo l'IPP e l'SPP in Thailandia. La Società intende ora utilizzare questa esperienza e competenze per sviluppare una linea di business del carbone delle centrali elettriche che sia complementare e in sinergia con le sue attività di estrazione.
.
Attualmente, Banpu ha partecipazioni in due società di generazione elettricita' in Thailandia e cioè BLCP Power Limited, un nuovo impianto IPP che produce energia da carbone con una potenza di 1.434 MW in provincia di Rayong e Ratchaburi Electricity Holding Public Company Limited un impianto che produce elettricita' da gas nella provincia di Ratchaburi. Banpu possiede anche tre stabilimenti combinati calore e elettricita' nel nord della Cina chiamate Luannan e Zhengding nella provincia di Hebei e Zouping nella provincia di Shandong Province.
All'inizio del 2009, Banpu ha stipulato un Accordo di condivisioni azioni con RATCH e Lao Holding State Enterprise (LHSE), una società di proprietà statale di Lao PDR, per istituire congiuntamente Hongsa power Company Limited (HPC) e Phu Fai Mining Company Limited (PFMC), entrambe con gli uffici principali locato a Vientiane, l'obbiettivo di queste due societa' costruire e gestire il progetto Hongsa, una centrale che produra' energia con una potenza di 1,800 MW nel distretto di Hongsa, provincia di Xayabury< Lao PDR.

Il presidente del consiglio di amministrazione e' Krirkkrai Jirapate.

Banpu Public Company Limited, 26th-28th Floor, Thanapoom Tower, 1550 New Petchburi Road, Makkasan, Ratchathewi, Bangkok 10400 Thailand.
Tel. : +66 2694 6600. Fax: +66 2207 0695-97
SET (BANPU):



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...