Doi Chiang Dao noto anche come Doi Luang Chiang Dao è una montagna di 2175 m di altezza, che si trova nella provincia di Chiang Mai. Si tratta di una delle vette più alte di Thailandia, la terza esattamente, dato che coi suoi 2175 metri si piazza dopo Doi Inthanon, 2565 mt, e Doi Pha Hom Pok, 2285 mt.
Doi Chiang Dao fa parte di un massiccio calcareo, creatosi 230/250 milioni di anni fa, situato 6 km a ovest-nord-ovest della citta' di Chiang Dao, meno di 40 km a sud del confine con la Birmania, all'estremità orientale degli altopiani tailandesi, a circa 65 chilometri dal centro di Chiang Mai . Chiang Dao significa "Citta' delle Stelle".
Questa montagna è parte del Parco Nazionale Pha Daeng, precedentemente conosciuto come Chiang Dao National Park.
Centri di elefanti e possibilita' rafting sono nelle vicinanze. Una grande varietà di villaggi delle tribu' delle montagne sono sparsi sulle montagne circostanti, che possono essere raggiunti in modo indipendente o come parte di un tour o trekking. Ci sono anche alcuni sentieri che attraversano le foreste o le montagne.
E' un ottimo posto per rilassarsi.
Doi Chiang Dao è molto popolare per la sua ricchezza di fauna selvatica, per la natura, in quanto ospita tanti fiori visibili durante i trekking e per le possibilita' di birdwatching. Qui arrivano visitatori da tutto il mondo.
Al fine di poter fare escursioni fin sulla vetta del Doi Chiang Dao e' necessaria una lettera di approvazione da parte del Royal Thai Forest Department. Il permesso deve essere richiesto almeno 2 settimane prima di arrivare a Chiang Dao.
Doi Chiang Dao è aperto, per trekking, solo dal 1 novembre al 31 marzo ogni anno.
Doi Chiang Dao è aperto, per trekking, solo dal 1 novembre al 31 marzo ogni anno.
Chiang Dao Wildlife Sanctuary Office, PO Box 12, Chiang Dao District, Chiang Mai 50170.
Tel: 053-455-802.
Nessun commento:
Posta un commento