Bongkoj Khongmalai, soprannome "Tak", Bongkoj significa loto in thai, e' nata il 15 aprile 1985, varianti del suo nome sono Bongkot (o Bongkote) Kongmalai e Bonkoch Konmalaï. Il suo primo ruolo fu nel film epico storico di Tanit Jitnukul sulla battaglia di Bang Rajan.
Il ruolo veramente importante come attrice drammatica è stato nel 2004 in Ai-Fak, un film basato s un romanzo vincitore del S.E.A. Write Award e scritto da Chart Korbjitti, "Kham Phiphaksa" (Il Gidizio) Lei interpreta una donna giovane malata di mente che è sposata con un uomo molto più vecchio. Quando il marito muore, la sua cura è affidata al figlio dell'uomo, Fak, che viene poi messo al bando dai suoi compaesani perché credono che esi abbia rapporti sessuali con la sua matrigna. Nel film, il suo personaggio visualizzata una vena esibizionista incontrollabile.
Fra i suoi film migliori Tom-Yum-Goong, il ritratto una giovane donna thailandese costretta a prostituirsi in Australia che viene in aiuto dell'eroe del film, Tony Jaa. Tak è stata al centro di una polemica quando foto di lei nuda scattate sul set di Ai-Fak, apparvero sul forum Internet Thai, Pantip.com. La polizia fu in grado di rintracciare l'uploader e l'uomo fu arrestato. Tak ha chiesto che le accuse contro l'uomo fossero stralciate dopo che lui ebbe rilasciato pubbliche scuse, e disse che lo aveva fatto perché l'uomo non aveva nascosto le foto del film. Una denuncia fu presentata contro la società di produzione del film per aver scattato le foto.
Nel 2005 ha interpretato Hit Man, accanto a Chatchai Plengpanich e Tom-Yum-Goong, che nel 2006 fu proiettato negli Stati Uniti come The Protector. Sempre nel 2006, ha recitato nella commedia d'azione Chai Lai, e l'anno successivo ha recitato nel thriller The Passion.
Nel mese di maggio 2012, Tak genero' un'ondata di critiche quando irrise alla morte del prigioniero thai Ampon Tangnoppakul nei suoi aggiornamenti di stato su Facebook, che descrivono la sua morte come voluta dal karma, era, al contrario la morte di un uomo anziano di 62 anni che era stato incarcerato per l'invio di messaggi di testo critici verso lai Regina Sirikit. Dopo la reazione dei fan negativa, Tak cancello' i messaggi e si scuso' con i suoi fan.
Per la elevisione ha lavorao in Look mae nel 1999 e Niraj Sorng pop nel 2002.
La sua filmografia comprende: Bang Rajan nel 2000, Kun pan o Legend of the Warlord del 2002, Ai-Fak o The Judgement e The Story of the X-Circle del 2004, Gin gwai 10 o The Eye 3, Sum muepuen o Hit Man File e Tom-Yum-Goong o The Protector del 2005; Chai Lai, The Passion, e Up to You del 2006; Lady Bar nel 2006; Tewada Ta Ja Teng o Theng's Angel) del 2008; Pop Star nel 2010; Mae Nak 3D e Spicy Beauty Queen of Bangkok 2 nel 2012; Jan Dara Pachimmabot nel 2013.
Nessun commento:
Posta un commento