Il Dr. Phra Dharmakosajarn e' nato il 17 settembre 1955 in provincia di Suphan Buri, entrò nella vita monastica come novizio all'età di 12 anni. Nel 1976, a 21 anni mentre era ancora un novizio, completo' il più alto grado di studi Pali in Thailandia, il grado IX. Nello stesso anno, Sua Maestà il Re di Thailandia, sponsorizzo' la sua ordinazione nel tempio del Buddha di Smeraldo in Bangkok.
Due anni più tardi, ricevette il diploma di laurea in filosofia, con il massimo dei voti, dalla Mahachulalongkornrajavidyalaya University, in breve MCU. Ha proseguito gli studi all''Università di New Delhi, in India, dove ha conseguito un diploma in francese, un MA, un M. Phil.e un dottorato.
Oggi dopo aver svolto la sua missione anche all'estero, fra cui in Chicago e' l'abate buddista di Wat Prayurawongsawat a Bangkok, e membro della Segreteria del Comitato Esecutivo per il Patriarca Supremo di Thailandia ed il Rettore della Mahachulalongkornrajavidyalaya University. E' il Governatore della Regione Ecclesiastica II.
Si interessa di dialogo interreligioso e siede nel Consiglio dei Leaders Religiosi Mondiali presso l'Istituto Interfaith Elia, un'organizzazione internazionale che ha lo scopo di portare pace fra le diverse fedi.
Tiene conferenze sul buddismo in Thailandia e all'estero in modo particolare negli Stati Uniti ed e' spesso invitato a parlare del Dhamma sia in radio che in televisione.
Monaco studioso e' autore di oltre 60 libri sul buddismo e la filosofia. Le sue opere sono pubblicate in thai e in inglese e spaziano dalla Storia della filosofia greca al pensiero e alla filosofia buddista.
Nessun commento:
Posta un commento