Ploypailin Jensen e' nata nel 1981 a San Diego, ed e' conosciuta come Khun Ploypailin in Thailandia, è membra della famiglia reale thailandese e una nipote del re Bhumibol Adulyadej e della regina Sirikit di Thailandia e la figlia maggiore della principessa Ubolratana e del suo ex mario Peter Ladd Jensen.
Il suo nome thai è stato proposto da sua zia, SAR la Principessa Maha Chakri Sirindhorn. Sebbene nipote del re non e' in linea di successione per il trono di Thailandia dato che sua madre rinuncio' al suo titolo regale quando sposò il padre americano di Ploypailin.
Ploypailin aveva un fratello più giovane, Bhumi Jensen (1983-2004), morto durante lo tsunami e ha una sorella più giovane, Sirikitiya Jensen nata nel 1985.
Ploypailin e' laureata in musica alla Purcell School, in Inghilterra e ha conseguito una laurea con lode presso l'Università della California, San Diego nel 2003 e un MBA presso la MIT Sloan School of Management nel 2007.
Come giovane pianista, si è esibita in tutto il mondo, tra l'altro al Teatro dell'Opera di Sydney, e in altre sedi in Europa e in Giappone.
Ha anche interpretato occasionali ruoli da protagonista in telenovelle thailandesi, drammi e musical.
Ha anche interpretato occasionali ruoli da protagonista in telenovelle thailandesi, drammi e musical.
Persona mondana, è anche modella occasionale per riviste di moda Thai e pubblicazioni su lifesyle e società.
Nessun commento:
Posta un commento