Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 15 aprile 2016

10 luoghi da vedere in Phuket.

Per una maggiore comprensione degli argomenti trattati  vedi le foto su Pinterest. Questa sezione è attualmente divisa in: 
Phuket.
Si aprirà una finestra a parte.
-----------------------------------------------------------------------------------------
1) Cibo di strada.
2) Trek nella jungla
3) Wat Chalon
4) Tiger Kingdom
5) Esplorare labaia di Phang Nga in canoa
6) Snorkelling
7) Spiaggia di Maya
8) Museo delle conchiglie marine di Phuket
9) Big Budha
10) James Bond Island

Cibo di strada. Si possono trovare deliziosi pad thai, carne alla griglia, pesce fresco, pasta, zuppe, spiedini, i più grandi gamberi che abbiate mai visto e un sacco di roba su quasi ogni angolo per 60 baht.
Il cibo di strada di Phuket è incredibilmente facile da trovare. Praticamente ogni incrocio e ogni grande  negozio ha un venditore parcheggiata all'esterno. Gruppi di loro si riuniscono in aree specifiche ogni sera, creando un mercato improvvisato e completamente mobile. Quelli più sicuri da cui acquistare sono quelli  estremamente popolari, in particolare con la gente del post) e quelli che cucinano la loro merce fresca davanti ai vostri occhi.
Fra i piatti più popolari zuppa di noodles, pollo fritto,  Moo Ping and Khao Niao , Som tam,
Pancakes (Roti), Kanom Jeen, Satay, Hokkien Noodles, Look Chin, Haw Mok, Por Phee. 

Trek nella giungla. Più vicino alla natura con un bell’elefante guidato da un membro della tribù Mahout. Si tratta di un’esperienza che una volta nella vita va fatta.
Per sperimentare un lato diverso di Phuket, provare un trekking attraverso l'interno dell'isola. Parco nazionale di Khao Phra Thaew ha l'ultima foresta vergine rimanente di Phuket e ospita specie di animali selvatici protetti. Il parco nazionale ha diversi sentieri boschivi per escursioni a piedi e guide possono essere noleggiate presso l'ufficio di riserva nei pressi della cascata Ton Sai. Ci sono anche tour di agenzie che prendono piccoli gruppi in escursioni attraverso percorsi nella giungla, che comprendono anche i trasferimenti albergo, guide in lingua inglese, e bevande.

Wat Chalon. Immergete i vostri sensi nel tempo onorando i rituali induisti nel più grande tempio sull'isola eretto per ospitare una scheggia di osso delBuddha stesso.
Wat Chalong e' il tempio più popolare e famoso di Phuket, Wat Chai Tararam, o Wat Chalong, è stato costruito nel 1837. Situato a circa 8 chilometri dalla città, il tempio ospita il corpo del famoso Luang Po Cham, un monaco che ha aiutato la gente del posto a combattere la ribellione Ang Yi durante il regno del re Rama V, nel 1876. Una recente aggiunta al tempio è un chedi alto 61,4 metri che contiene la reliquia Phra Borom Sareerikatat, un pezzo di ossa del Buddha portato da Sri Lanka. Il Chedi è una miscela di stili meridionali, centrali e architetture del nord ed e' il piu' importante in questa regione dato che ospita la reliquia del Buddha.
  
Tiger Kingdom. Il primo ramo Tiger Kingdom è stato fondato in Ubon Ratchathani nel 2000 ed è stato nominato Zoo di Ubon. Li si trovano molti tipi di animali.
Al giorno d'oggi, ci sono più di 60 tigri allo zoo e questo numero continuerà ad aumentare in futuro, come il programma di allevamento avrà più successo.
Oggi ci sonno tre locazioni
1. UBON ZOO - Ubon Ratchathani
2. Tiger Kingdom - Chiang Mai
3. Tiger Kingdom - Intown Restaurant - Chiang Mai
4. Tiger Kingdom - Phuket
Certo, la visita a Tiger Kingdom è un’enorme e un po 'costosa trappola per turisti, ma davvero? Quando un’altro sarebbe mai arrivato a fare qualcosa di simile?
Questi grandi gattoni  sono curati, accarezzò ogni giorno, quindi non preoccuparsi di questi grandi felini. E 'normale per loro ed è per questo che sono così rilassarsi quando si gioca con loro.
Se  accarezzati dolcemente sentono solletico e si irritano, soprattutto se hanno sonno. Il metodo migliore è quello di coccolare e accarezzare il gatto saldamente per farlo sentire a proprio agio.
I cuccioli sono giocosi e in grado di giocare con voi. A volte quando si gioca tendono ad essere un po 'ruvido o a mordere, quindi fate attenzione.

Esplorare la baia di Phang Nga in canoaIl Parco nazionale della Baia di Phang Nga, si estende su una superficie totale di circa 480 kmq. in Amphoe Mueang Phang Nga, Amphoe Takua Thung, e Amphoe Ko Yao. Si tratta del secondo parco nazionale marino di Thailandia dove la maggior parte della zona è acqua di mare e isole di montagne calcaree di varie forme e bellezza. E' anche la casa di foresta di mangrovie e una zona di allevamento di animali marini. E' stato dichiarato parco nazionale il 29 aprile, 1981.
La Baia di Phang Nga e' sicuramente una delle grandi meraviglie naturali del Sudest asiatico. Un luogo veramente incredibile di quelli che non si dimenticano con centinaia di piccole isole rocciose che fuoriescono da acque verde smeraldo. Ci sono due teorie su come siano nate queste formazioni, la prima dice che in era terziaria, quindi 65 milioni di anni fa l'attuale baia era una pianura con numerosissime alture calcaree. Oltre diecimila anni fa la fusione dei ghiacciai comportò un aumento del livello delle acque del mare, l'acqua invase la valle, lasciando emergere solo una serie di cime e dando origine a uno dei più straordinari spettacoli del pianeta. L'altra teoria dice che si sono formate sott'acqua 140 milioni di anni fa e sono state forzate a uscire verso l'esterno, sopra il livello del mare, dallo spostamento delle placche continentali terrestri. Comunque sia e tenendo conto che già di per se questi promontori marini sono uno spettacolo da vedere, ciò non basta perche' le vere meraviglie della zona sono all'interno di queste formazioni e sono le hong. le grotte di mare. Hong e' la parola thai per stanze e sono cosi definite le antiche grotte calcaree con all'interno formazioni coralline. I milioni di anni di erosione provocata da pioggia, vento e mare hanno aperto la cima di queste grotte. Il tutto forma un insieme di forme spettacolari, uno spettacolo di una quarantina di isolotti, alti fino a 300 metri, alcuni dei quali non ancora esplorati e coperti da una densa vegetazione. In molte grotte si può entrare solo in periodo di bassa marea, quando il riflusso rivela la stretta, rocciosa entrata, le grotte sono illuminate dai raggi del sole che entrano attraverso buchi nella roccia. Le più piccole di queste grotte sono solo 20 metri in diametro, ma le loro dimesnioni variano e alcune sono unite ad altre tramite tunnel. E' ovvio che una zona simile non poteva non venir dichiarata parco nazionale, la maggioranza di queste grotte si trovano nella parte occidentale e orientale del parco.

Snorkelling, con il termine snorkeling si intende il nuotare in superficie utilizzando il boccaglio o aeratore. Questo sporto puo’ essere praticato nelle baie che si trovano intorno a tutta l’isola di Phuket, in modo particolare nelle spiagge di Patong, Karon e Kata che hanno barriere coralline facilmente accessibili. Pinne, maschera e boccaglio si possono affittare per una giornata nei vari negozi che si trovano sull’isola.
- Snuba, è un sistema di respirazione subacquea sviluppato da Snuba International. La parola Snuba è un misto di "snorkel" e "scuba", un portmanteau. Il nuotatore utilizza pinne da nuoto, una maschera subacquea, pesi e regolatore di immersioni come nelle immersioni subacquee. L'aria, però, invece di provenire da bombole legate sulla schiena del subacqueo, passa attraverso un lungo tubo proveniente da taniche che stanno su zattere in superficie. Lo snuba non richiede certificazioni o lunghe esercitazioni e puo’ essere praticato anche dai bambini, dagli 8 anni in su’. Questo sport puo’ essere praticato nei luoghi piu’ popolari utilizzati per le immersioni e per lo snorkelling, sia attorno all’isola di Phuket che a Phi-Phi.

Spiaggia di Maya. Maya Bay è una bellissima baia riparata da scogliere alte 100 metri su tre lati. All'interno della baia ci sono diverse spiagge, la maggior parte sono piccole e alcuni esistono solo con la bassa marea. La principale ha circa 200 metri di lunghezza con sabbia bianca soffice come seta, coralli subacquei  colorati e pesci  esotici in acqua eccezionalmente chiara; l'intera baia è una grande barriera corallina.
Maya Bay è diventata la principale attrazione turistica di Phi Phi dato che sul la spiaggia è stato girato il film “The beach” nel 1999. E’ 'stata sempre molto popolare prima del film, ma ora la gente di tutto il mondo che non hanno nemmeno sentito parlare di Phi Phi hanno sicuramente sentito parlare di Maya Bay.

Museo delle conchiglie marine di Phuket, per trenta anni i fratelli Patamakanthin hanno cercato per il mondo le conchiglie più belle e uniche. Oggi. la loro collezione di oltre 2.000 specie viene mostrata in questo museo, inoltre vedrete diverse rarità fra cui la più grande perla d'oro al mondo, 140 carati, la sola Noble Voluta che e' nella Lista Rossa degli animali minacciati di Singapore a causa della perdita di habitat, vongole giganti e fossili risalenti a 380 milioni di anni. Collezionisti di conchiglie provenienti da tutto il mondo hanno dichiarato che questa collezione e' una delle più straordinarie che ski possano trovare. Phuket Sea Shell Museum, 12/2 Moo 2, Viset Road, Rawai, Muang, Phuket 83130, Thailand. tel. +66 7661 3666, fax +66 7661 3833. Website http://www.phuketseashell.com/. Riferimento Somchai Pattakantin.

Big Buddha è uno dei monumenti più importanti e venerati dell'isola sull'isola. L'immagine enorme si trova sulla cima della collina Nakkerd tra Chalong e Kata e, e ha 45 metri di altezza, è ben visibile da lontano.
Il sito alto offre la migliore vista a 360 gradi di tutta l'isola, con ampi panorami della città di Phuket, Kata, Karon, Chalong Bay e altro ancora. Facilmente raggiungibile tramite una strada di sei chilometri che parte dalla strada principale di Phuket, si tratta di una imperdibile destinazione sull’ isola.

James Bond Island è un famoso punto di riferimento nella baia di Phang Nga. Ha trovato la sua strada sulla mappa del turismo internazionale attraverso il suo ruolo da protagonista nel film di James Bond 'L'uomo dalla pistola d'oro'. Una caratteristica distintiva di questa famosa baia è il numero di rocce calcaree a strapiombo che verticalmente sporgono dall'acqua verde smeraldo.
L'intera area che circonda l'isola è davvero spettacolare, ma può essere affollata con le barche turistiche in alta stagione.

Questa zona è una destinazione popolare per la vela e i kayak. La maggior parte dei tour organizzati a James Bond Island sono combinati con una visita alle altre isole popolari e di solito includono una sosta per un pranzo di pesce presso l'incantevole Koh Panyee - un vicino villaggio di pescatori musulmani su palafitte. Anche se le aziende turistiche in genere distribuiscono sacchetti di plastica per proteggere la fotocamera è davvero migliore di portare con sé una borsa fotografica impermeabile con chiusura a scatto.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...