Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 16 aprile 2016

Accordo prematrimoniale in Thailandia.

Un accordo prematrimoniale è un documento, un contratto legale, che i coniugi firmano prima di un matrimonio.  E’ anche chiamato un accordo ante matrimonio. L'opposto è un contratto post matrimonio che è un contratto stipulato tra marito e moglie dopo il matrimonio.
Normalmente, accordi prematrimoniali forniscono un piano finanziario che può essere gestito nel corso del matrimonio o in caso di rottura del matrimonio (ad esempio: il divorzio). Per le persone con un patrimonio notevole e proprietà e desiderose di controllare la divisione dei beni in caso di divorzio, questo documento legale è molto utile.
Secondo la legge thailandese, l’accordo prematrimoniale e quello post matrimoniale sono 2 tipi di accordi che possono essere fatte in relazione alle attività tra un marito e una moglie. Si deve sapere che un accordo ai sensi della legge post matrimoniale thai non è molto forte, a causa della clausola di 1469 del codice civile thailandese.
Un "matrimonio buddista" non è considerato un matrimonio civile in Thailandia. Un matrimonio legale è un atto pubblico, è ufficiale e registrato presso un ufficio locale. Poiché un matrimonio è un atto pubblico, la ragione per cui dobbiamo registrare accordi prematrimoniali in Thailandia è di annunciare ai terzi come sarà regolata la relazione dei coniugi.
Un accordo prematrimoniale tailandese è un accordo relativo ai beni del un marito e della moglie fatta e disciplinato esclusivamente dal diritto thailandese. La legge thai limitagli accordi prematrimoniali ed è necessario seguire le regole thailandesi al fine di avere un contratto valido. Un accordo prematrimoniale thai valido ed efficace richiede per legge che:
Ha bisogno di essere iscritto alla stessa data di registrazione del matrimonio.
Deve essere un accordo scritto firmato da entrambe le parti.
Sono necessari due testimoni.
L'accordo dovrebbe essere accompagnato dal certificato di matrimonio.
Quando le persone stanno progettando di sposarsi e vivono n Paesi diversi, o hanno attività in Paesi diversi, si dovrebbe considerare di entrare in un accordo prematrimoniale. I loro consulenti o avvocati dovrebbero prendere in considerazione la legge di entrambi i Paesi al fine di redigere il miglior accordo per loro.
Tuttavia, questo compito è molto difficile perché le leggi di ogni paese sono diverse. Si parla di "conflitto di leggi" quando la legge di un paese è diversa dalla legge di un altro paese. Studiare le leggi di ogni paese e seguendo le intenzioni dei futuri sposi è la pratica da svolgere.
C'è un trattato internazionale sugli accordi prematrimoniali "La Convenzione dell'Aia sulla legge applicabile ai regimi matrimoniali", che autorizza espressamente accordi prematrimoniali. Ma solo pochi Paesi lo hanno ratificato. Thailandia non ha ratificato questa convenzione.
Il Codice Commerciale e civile di Thailandia asserisce:
Sezione 1465 nel caso in cui il marito e la moglie non hanno, precedente al loro matrimonio, concluso un accordo speciale per quanto riguarda le loro proprietà, i rapporti tra di loro per quanto riguarda le loro proprietà sono disciplinati dalle disposizioni del presente capitolo.
Sezione 1466 L'accordo prematrimoniale è nullo se non è registato nel Registro dei matrimoni al momento della registrazione del matrimonio nei termini di accordo prematrimoniale; o, se non in forma scritta e firmata da entrambe le parti e da almeno due testimoni ed iscritto nel Registro dei matrimoni al momento della registrazione del matrimonio affermando che il prematrimoniale è lì per allegato.
Sezione 1467 Dopo il matrimonio l’accordo prematrimoniale non può essere modificato se non con l'autorizzazione della corte. Quando c'è un ordine finale della corte per effettuare l'alterazione della cancellazione del contratto prematrimoniale, il giudice informa il cancelliere dei matrimoni della questione in modo che il nuovo accordo entri a far parte del Registro dei matrimoni.
Sezione 1468 clausole del contratto prematrimoniale non avrà alcun effetto per quanto riguarda i diritti dei terzi in buona fede, indipendentemente dal fatto che essi siano modificati o cancellati per ordine del Tribunale.
Un conflitto nega Atti della legge
Sezione 22 Per quanto riguarda le proprietà di marito e moglie, se non c'è accordo ante-nuziale, la legge di nazionalità disciplina. Se il marito e la moglie hanno nazionalità diverse, le proprietà del marito ed ella moglie sono disciplinate dalla legge nazionale del marito. Tuttavia, per quanto riguarda i beni immobili, la legge del luogo in cui detti beni sono situati deve governare.
Sezione 23 Gli effetti del matrimonio come regolato dalle due sezioni precedenti non viene meno in caso in cui, dopo il matrimonio, uno o entrambi i coniugi acquisiscano una nazionalità diversa dalla nazionalità posseduta o acquisita al momento del matrimonio.
Sezione 24 Per quanto riguarda le proprietà del marito e della moglie, se viene fatto un accordo ante-nuziale, la capacità di rendere tale accordo è disciplinato dalla legge nazionale di ciascuna parte.
Sezione 25 Se le parti hanno la stessa nazionalità, gli elementi essenziali e gli effetti di un accordo ante-nuziale è disciplinata dalla legge della nazionalità comune delle parti. Se hanno nazionalità diverse, tali elementi essenziali e gli effetti sono disciplinati dalla legge in base alla quale le parti intendono o possono presumere di aver intenzione di sottomettere se stessi; in assenza di tale intenzione, la legge del primo domicilio coniugale disciplina. Tuttavia, per quanto riguarda i beni immobili, la legge del luogo in cui detti beni sono situati deve governare.
Ci sono diversi modi per redigere accordi prematrimoniali ai sensi della legge Thai. Purtroppo, molte forme o modelli non sono veramente professionale. Ricordate che questo documento è molto importante. E 'soprattutto un documento che mira a proteggere i vostri beni. Pertanto, se si vuole veramente un buon accordo che sarà valido e protegge tanto quanto si può sarà necessaria l'assunzione di un professionista in accordi prematrimoniali, così potrete imparare cosa si può fare e ciò che non può essere fatto.
Un buon avvocato avrà bisogno di chiedere molti dettagli al fine di rendere il miglior contratto per voi. La vostra nazionalità, età ,posizione dei vostri beni, a quantità dei vostri beni, le vostre intenzioni future e molte altre  informazioni sono necessarie.
Se si paga per un prematrimoniale, occorre essere sicuri che si ottiene un buon accordo, valido quando si desidera usarlo, il che puo’ essere fatto da un avvocato iscritto che ha esperienza in accordi prematrimoniali, e per di più  vi spieghi come funziona e le limitazioni di tale accordo

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...