Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 24 maggio 2016

Chakrabhand Posayakrit (1943 - vivente, Bangkok, artista)




Nato il 16 agosto 1943 a Bangkok, in Thailandia, figlio di Cavedano e Sawangchan Posayakrit, ha completato la sua formazione primaria e secondaria al Vajiravudh College, ha poi frequentato la Facoltà di Pittura e Scultura, Silpakorn Università fino alla sua laurea. Chakrabhand Posayakrit è stato onorato con il titolo di nazionale Artist in Arti Visive (Pittura) nel 2000 ed è stato premiato una citazione come "Maestro Artigiano durante i 200 anni di fondazione di Rattanakosin", uno dei 52 nomi citati. Chakrabhand ha dato lezioni di pittura alla principessa Ubolratana ealla principessa Maha Chakri Sirindhorn quando erano giovani. Attualmente, presso la sua casa sulla Ekamai Road, ha istituito una fondazione a suo nome, che opera come un museo, ufficio, laboratorio e teatro di marionette. Chakrabhand è un artista free-lance di grande esperienza, con uno stile di firma unico nel la tradizione tailandese e nelll'arte contemporanea. Altre sue opere comprendono dipinti nei tempili e murali a Wat Tri Thosathep e Wat Khao Sukim, sculture di Chao Ngo e un ragazzo su una bufala dalla storia di Sangthong scritto da re Rama II al re Rama II Memorial Park di Samut Songkram, e teatro di marionette, come ad esempio la creazione e la produzione dei Tre Regni, l'episodio della battaglia di Red Cliff e Taleng Phai, insieme con il restauro dei burattini reali. Chakrabhand ha completato gli studi secondari presso Vajiravudh College nel 1961 e ha continuato alla Silpakorn Università fino alla sua laurea nel 1968 con una laurea in Belle Arti (pittura). Ha ricevuto dottorati honoris causa in Belle Arti (arti creative) dalla Chulalongkorn University, in arti applicate dalla Silpakorn University, in pittura dalla Silpakorn University e in performing arts all’Università Ramkhamhaeng.
Chakrabhand era un tutor d'arte delle principesse Ubolratana e Maha Chakri Sirindhorn tra il 1967 e il 1968. È diventato un professore speciale in arte tradizionale tailandese presso la Facoltà di Design d'interni, Silpakorn University dal 1969 al 1974. Dal 1967, ha lavorato in modo indipendente in pittura, burattini Thai e arti decorative. Una fondazione, di cui è Presidente, è stata istituita a suo nome. La Posayakrit Fondazione Chakrabhand è anche un museo d'arte con collezioni di opere d'arte inestimabili del passato e delle sue creazioni, a significare un importante stile artistico che appartiene al regno corrente d el re Rama IX. E 'anche il laboratorio del suo presidente, che ha il titolo di artista nazionale. Cinque Maestri di arte tradizionale hanno collaborato con lui. Nel libro di Chakrabhand, Kid Tueng Khru (Nel ricordo dei miei insegnanti), egli cita questi maestri: - Khru Chuen Sakulkaew, maestro teatro di figura - Khru Wong Ruamsuk, maestro teatro di figura - Khru Boonyong Ketkong, maestro di musica Thai - Khru Boonyang Ketkong, maestro di musica Thai - Khru Chamnian Srithaipan, maestro di musica Thai "Mi piace ascoltare la musica Thai, vedere Khon (danza tradizionale thai mascherata) e Lakorn (teatro Thai danza) e leggere vecchia letteratura." Dicedi se.
Nelle sue parole, Chakrabhand Posayakrit, celebre ritrattista celebre e pittore i cui temi sono principalmente prese dal vecchio teatro danzato thai e letteratura, ci dà una profonda comprensione delle sue creazioni artistiche che sono di bellezza affascinante. Il suo amore costante e la passione per le arti tradizionali thailandesi hanno portato alla creazione di altre forme d'arte attraverso l'esatta natura della sua abilità, esperienza, immaginazione e finezza. La sorprendente collezione artistica delle sue creazioni comprende burattini tailandesi, costumi teatrali e acconciature, figurine riccamente decorate conosciutecome le bambole del palazzo, piccole bambole completamente rivestite che rappresentanza ballerini classici in posture aggraziate, diorami di scene tratte dalla letteratura thai con figure alte dieci pollici, i fan di seta adornati con arte tradizionale e altre creazioni artistiche come bigiotteria e paesaggi per il suo teatro dei burattini, armamentario squisito per i diorami delle scene dalla letteratura thai, che sono tutti di bellezza affascinante. Ogni singolo pezzo di lavoro è testamento alla sua importanza come un maestro thailandese che ha perpetuato il patrimonio artistico Thai. Si definisce un 'pittore' con modestia e non utilizza mai il termine artista vanagloriosa quando ci si riferisce a se stesso, ma le sue creazioni multiformi parlano da sole volumi per il loro contributo inestimabile e prezioso per l'orgoglio nazionale in un modo che è incomparabile e senza eguali dai suoi contemporanei .

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...