Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 4 maggio 2016

Chi paga il conto al ristorante?

Avete discusso tutta la mattina nell’ufficio del vostro rappresentante thailandese o fornitore, Vi state arrabbiando e volete una sosta, così suggerite un pranzo. I thai acconsentono prontamente. Dopo il pasto la camerira porta il conto. Quale di queste possiblità è la miglior soluzione?
a) Offrite di dividere il conto.
b) Insistete per pagare perchè avete suggerito il pranzo.
c) Permettete al più alto in grado dei thai di pagare.
Risposta giusta: Permettete al più alto in grado dei thai di pagare. Se l’incontro è avvenuto nel suo ufficio e mangiate insieme per la prima volta, vi offrirete di pagare, ma permetterete a lui di pagare. Egli avrà piacere di insistere. Esprimerete il vostro ringraziamento e terrete a mente di pagare la prossima volta, riguardo alla quale esprimerete l’invito.
Tuttavia se l’incontro avviene lontano dal suo ufficio, per esempio nel vostro albergo, dovrete pagare voi. Dalla prima occasione alternativamente diventerere l’ospite.
In nessun caso, qualsiasi sia la circostanza, tentate di dividere il conto.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...