Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 1 giugno 2016

Notizie dalla Thailandia del 01/06/16


Pronta per la Trans Pacific Partnership (TPP)
Lo zar dell’economia Somkid Jatusripitak dice che Thailandia chiederà di aderire al trattato commerciale guidata dagli Stati Uniti al più presto possibile, ma sentirà i cittadini che si oppongono.

Università alla ricerca di candidati falsi
Le università di medicina sono state avvertite di controllare per le richieste di ingresso fraudolente dopo due candidati sono stati recentemente catturati mentre cercavano di utilizzare titoli falsi per ottenere l'accettazione.

Confronto a lama di rasoio.
Il tempio Dhammakaya ha aggiunto filo spinato di tipo militare e un maggior numero di  telecamere di sicurezza, da quando l'anziano abate buddista della provincia di Pathum Thani ha accettato di aiutarlo.

Agli ambulanti Silom concessa una tregua
La Bangkok Metropolitan Administration (BMA) ha estesoil termine, per trasferire le bancarelle in strada e recuperare il sentiero lungo la Silom Road, fino all'inizio di agosto.

Orribile scoperta al Tiger Temple: decine di cuccioli di tigre morti (Foto)
KANCHANABURI - Almeno 40 cuccioli di tigre morti sono stati scoperti questa mattina all'interno del controverso Tempio delle Tigri.

I difensori civici chiederanno alla Corte costituzionale di annullare il referendum in atto
I tre difensori civici mercoledì hanno deliberato all'unanimità di inoltrare una petizione alla Corte Costituzionale.per cercare l'annullamento della legge referendaria

Due uomini dell'esercito accusati di aggressione alla miniera di Loei.
A un colonnello e a un tenente generale in pensione ieri sono state inflitte pene detentive dal Tribunale penale per aver attaccato i manifestanti contro la miniera nella provincia di Loei, due anni fa.

Donna condannata a due anni peraver ucciso dei ciclisti mentre guidava ubriaca
Una donna di 24 anni che ha sbattuto con la sua auto contro un convoglio di ciclisti su una strada di montagna l'anno scorso, uccidendo tre di loro, è stato condannato ieri a due anni di carcere per guida in stato di ebrezza che ha causato i morti.

Le magliette sul referendum  non illegali: dice un membro della Commissione elezioni.
Un membro della Commissione elezioni, Somchai Srisuthiyakorn ha spiegato ieri perché non pensa che sia illegale per per il membro del Partito Pheu Thai, Suranand Vejjajiva, indossare una T-shirt che visualizza le sue preferenze di voto per il referendum.

Funzionari thailandesi preparare i genitori stranieri per l'adozione di bambini tailandesi
Thailand’s Department of Children and Youth ha convocato le famiglie straniere che cercano di adottare bambini thailandesi al fine di garantire la loro disponibilità e il rispetto della legge.

La Pitakkiat Wittaya School riapre una settimana dopo l'incendio mortale
Chiang Rai - Raewat Wassana, della Pitakkiat Wittaya School nel distretto di Wiang Pa Pao, ha detto che la scuola è pronta a riaprire dopo essere stato chiusa dopo l’infernale incendio mortale di domenica scorsa.

Bambina dell'asilo uccisa in una Bangkok intrisa di pioggia
BANGKOK – Una bambina di 5-anni-è morta a Bangkok questa mattina dopo che la moto su cui si trovava ha perso il controllo a causa della  la pioggia. E’ una delle due vittime della strada legate alla tempesta di pioggia che ha colpito gran parte della capitale.

Un sondaggio prevede una valanga di voti contrari al referendum sul progetto di Costituzione.
Un'indagine indipendente ha dimostrato che nel referendum del mese di agosto, la maggior parte degli intervistati non approverà il progetto di Costituzione e la proposta della giunta di permettere ai senatori di votare congiuntamente per il Primo ministro.

Un noto cantante, aderente alle  camicie rosse, è stato condannato a  7,5 anni di carcere per lesa maestà
La Corte penale ha condannato un noto cantante country anti-establishment a sette anni e sei mesi di carcere per lesa maestà, facendogli promettere di piantare alberi per onorare la monarchia tailandese dopo il suo rilascio.

I militari avvertono il portavoce del Pheu Thai di non criticare la giunta
I soldati hanno fatto irruzione in una stazione televisiva delle camicie rosse e hanno avvertito un portavoce del partito Pheu Thai di stare attento nel criticare la giunta.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...