Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 10 giugno 2016

Sriprachan Market (Suphan Buri)

Situato vicino al fiume Suphan Buri (Ta Chin) circa 20 chilometri di distanza, a nord della città di Suphanburi, questo mercato commerciale ha conservato gli elementi dei buon vecchi giorni andati, alcuni risalenti a 100 anni fa, per questo ha vinto il Premio per il turismo 2008. Le strutture in legno conferiscono un forte appeal de al mercato, la maggior parte degli edifici sono a 2 piani.
Molti negozi hanno decorazioni vecchio stile.
Sri-Ngarm è negozio di fotografia, che espone foto in bianco e nero nella sua vetrina. Ai visitatori sembrerà di tornare indietro nel tempo, nessun contatore moderno è in vista.
Il negozio di materassi è famoso tra la gente del posto, vende i suoi prodotti di qualità nello stesso luogo da più di un secolo.
La casa d'infanzia del venerato monaco PA Payutto, risale a 100 anni fa ed è tra i luoghi meglio conservati del mercato (chiuso il lunedì). Al primo piano, l'atmosfera è rimasta uguale e sono ancora in vendita i pantaloni charmeuse cinesi e quelli in seta tailandesi, come in passato.

Al secondo piano, una mostra sul santo monaco che è stato elogiato per la sua abilità poetica brillante in letteratura buddista. Ha scritto più di 300 libri sia in thai che in inglese. La sua casa era un negozio di tessuti. Il posto è stato conservato nelle stesse condizioni con la sua attrezzatura da oltre 100 anni fa.
Questo mercato offre anche una varietà di cibo e bevande deliziosi.
Oggi, questo mercato non è più affollato come in passato, comunque ogni fine settimana, sabato-domenica, dalle 09:00, nei pressi del fiume, dietro il vecchio mercato, ci sono diversi gommoni dove la popolazione locale vende cibo tradizionale per i turisti, tra cui noodles aal’anatra, noodles conditi con salsa, noodles croccanti, caffè tradizionale e dolci thai e cinesi come crema pasticcera al latte di cocco in tazzine di porcellana, croccanti e  tradizionali tagliatelle dolci, riso croccante ecc...
Da qui, vi è un ponte che collega a Wat Ban Krang situato alla opposta del fiume; si tratta di un tempio importante della provincia di Suphanburi ed inoltre è dove è stata trovata una noto stanza di Khun Phaen.
Fra i prodotti in vendita sono giocattoli, cartoline e un negozio di prodotti agricoli offre verdure fresche e vari tipi di funghi a buon mercato ai visitatori.
I visitatori possono anche visitare il Santuario Kuanim o crociera lungo fiume Ta Chi.
Ci sono pochi alloggi disponibili per i turisti in città.
Se si viaggia con gli autobus pubblici, prendere il minibus Suphan-Sriprachan minibus e scendere al mercato.
Il mercato Sriprachan è aperto dalle 8 alle 17:00 tutti i giorni.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...