Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 11 giugno 2016

Doveri e responsabilità del locatore nel Codice civile e commerciale di Thailandia.

Capitolo II. Doveri e responsabilità del locatore.

Sezione 546. Il locatore è tenuto a consegnare la proprietà affittata in buono stato di manutenzione.
Sezione 547. Il locatore è tenuto a rimborsare al conduttore le spese necessarie e ragionevoli da lui sostenute per la conservazione dei beni assunti, salvo le spese per la manutenzione ordinaria e piccole riparazioni.
Sezione 548. In caso di consegna dei beni affittati in una condizione non adatta allo scopo per il quale si affitta, il locatario può risolvere il contratto.
Sezione 549. La consegna dell'immobile affittato, la responsabilità del locatore in caso di difetti e sgombero e gli effetti di una clausola di non responsabilità sono disciplinati  dalle disposizioni del presente Codice in materia di vendita, mutatis mutandis.
Sezione 550. Il locatore è responsabile per eventuali difetti che si presentano durante la continuazione del contratto e deve fare tutte le riparazioni che si rendessero necessarie, ad eccezione di quelli che devono  per legge o per consuetudine essere fatte dall’affittuario..
Sezione 551. Se il difetto non è tale da privare il conduttore dell'uso e dei benefici della proprietà affittata, e può essere sanato dal locatore, il locatario deve prima notificare al locatore di provvedere.  Se il difetto non è riparato entro un termine ragionevole, il locatario può risolvere il contratto a condizione che il difetto è abbastanza grave da giustificare questa azione.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...