Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 19 luglio 2016

Chatri Sophonpanich (1934. banchiere, thai)

Chatri Sophonpanich è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere del Comitato esecutivo della di Bangkok Bank nel 1999 e amministratore delegato del canale televisivo thai 3.
Bangkok Bank è la più grande banca commerciale in Thailandia e una delle più grandi banche regionali nel Sud est asiatico.
Bangkok Bank, il più grande finanziatore della nazione, ha un patrimonio di 82 miliardi di $, ma ha supervisionato un calo del 6% dell'utile netto nel 2015, la sua prima caduta dal 2003 per un aumento di crediti inesigibili.
Nato in Thailandia il 28 febbraio 1934, il signor Chatri è il secondo figlio del fondatore della Bangkok Bank, Mr. Chin Sophonpanich.
È stato istruito a Hong Kong al Kwang Tai High Accountancy College e ha ampliato i suoi studi al Regent Street Polytechnic di Londra e all'Institute of Bankers in Inghilterra. Ha anche ricevuto una formazione professionale presso la Royal Bank of Scotland.
Mr. Chatri hainiziato la sua carriera nel settore bancario nel 1958 in Asia Trust Co. Ltd come aiuto vice presidente.
Ha poi preso la stessa posizione alla Bangkok Bank nel 1959 e divenne presidente nel 1980.
La sua Presidenza di 12 anni a Bangkok Bank è stato considerato il "periodo d'oro", in cui nella banca è stata introdotta la politica di "Banca di Qualità" e la tecnologia avanzata, tra cui la prima rete on-line, rispetto a  qualsiasi altra banca del Paese.
Mr. Chatri ricopre e ha ricoperto importanti cariche in imprese sia a livello nazionale che internazionale.
Mr. Chatri Sophonpanich è consulente al Consiglio amministrativo, del Bumrungrad Hospital Public Company Limited. Il Bumrungrad è un’eccellenza fra gli ospedali in Thailandia, i suoi servizi sono dedicati per la maggior parte al turismo sanitario internazionale.
E’ presidente del Comitato consultivo della Bangkok Insurance Public Company Limited.
E’ stato presidente onorario presso Dusit Thani Public Company Limited dal 2 aprile 2015.
E’ stato presidente di Bangkok Entertainment PCL.
E’stato presidente della Dusit Thani Public Company Limited da maggio 2005 al 1° aprile 2015.
E' stato amministratore non esecutivo della Bangkok Bank Public Co. Ltd. dal 27 settembre, 1963.
Ricopre il ruolo di membro del Comitato consultivo di Bangkok Life Assurance Public Company Limited.
E’ stato direttore del Dusit Thani Public Company Limited dal 27 aprile 2005 al 1 ° aprile 2015.
E’ stato direttore del Bumrungrad Hospital Public Company Limited fino al 1° marzo 2009.
E’ stato direttore non esecutivo di Asia Financial Holdings Limited dal 1997.
E' stato presidente di Thailand-U.S. Business Council. Mr. Sophonpanich è stato il Presidente di Thailand-U.S. Business Council dal 1997. E' stato presidente del Fund Raising for the Construction of Princess Maha Chakri Sirindhorn Building, Srinakharinwirot University.
Fu presidente dell’Asean Banking Council dal 1987 al 1989, dell'Associazione dei banchieri thailandesi dal 1986al 1988 e del' Club dei banchieri dell’Asia-Pacifico Bankers Club dal 1993 al 1994. E' stato membro del Consiglio consultivo dell’International Business Leaders per il sindaco di Shanghai dal 1996.
E’ stato membro del Comitato di Direzione dell’Association of Development and Industrial Bank of Asia (ADIBA) dal 1995. E’ stato direttore della Conferenza monetario internazionale nel 1994.
Gli sono stati conferiti diversi riconoscimenti e ha ricevuto numerose decorazioni e medaglie reali, come il
comandante (terza classe) del Più Eccelso Ordine dell'Elefante Bianco nel 1978,
Cavaliere di Gran Croce (prima classe) del Più Eccelso Ordine dell'Elefante Bianco nel 1983, Re Mahidol Memorial Award nel 1992
Cavaliere (seconda classe) dell’Illustrissimo ordine di Chula Chom Klao nel 1996.
Ha conseguito la Laurea Honoris Causa (honoris causa) di dottore di legge presso la Pepperdine University, Malibu, California, Stati Uniti d'America nel 1983
Laurea Honoris Causa (honoris causa) di Economia Aziendale presso Università De la Salle, Manila, nelle Filippine nel 1987.
Dottorato onorario in Business Administration presso l'Università del Siam.
Dottorato Onorario Corso di laurea in Economia e Commercio presso l'Università Thammasat.
Diploma in Accountacy da Kwang Tai collegio di alta contabilità.
Ha un certificato del Banking, Institute of Bankers, Regno Unito.
Nel 2004, l’Asia Pacific Bankers Congress (APBC) ha onorato Mr. Chatri con il prestigioso premio alla carriera. Il premio riconosce i banchieri che hanno che hanno dato contributi eccezionali allo sviluppo e al miglioramento del settore bancario in Asia.
Chatri Sophonpanich ha un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari, il che lo pone al 16⁰ posto fra le persone più ricche del suo Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...