Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 29 luglio 2016

Harald Link (1955, imprenditore, tedesco)

Per comprendere chi è Harald Link, bisogna conoscere, anche se in breve, la storia e l’importanza che ha avuto e ha per la Thailandia la società di cui è presidente.
La storia di B.Grimm inizia a Bangkok nel 1878, quando il farmacista tedesco Bernhard Grimm e il suo partner austriaco, Erwin Mueller, aprono una farmacia, la Siam Dispensary, sul viale orientale fuori New Road.
Il negozio, una delle prime imprese costituite nel Paese, prosperò e fu presto nominata farmacia ufficiale della famiglia reale thailandese.
Nel 1903, Adolf Link fu assunto come manager per espandere il business in crescita. Link era un giovane farmacista di Lubecca, ambizioso, visionario era nel posto giusto al momento giusto per guidare la società verso il suo futuro.
Quando re Chulalongkorn torno’ dal suo grand tour in Europa, inizio’ a mettere in atto misure per modernizzare il paese, per portarlo più in linea con le nazioni europee.
Inutile dire che, 130 anni di attività non sono stati senza problemi.
A seguito dello scoppio della prima guerra mondiale, Link, come cittadino tedesco, ebbe tutti i suoi beni sequestrati per ordine del governo britannico e fu inviato con la moglie, Erma, e i due figli, Herbert e Gerhard, nei campi di concentramento in India.
 I Links avevano molta credibilità in Tailandia e sapevano i thailandesi non avrebbero portato via i loro beni di propria iniziativa.
Pertanto, tornarono a Bangkok dopo la fine della guerra nel 1920 e si inserirono di nuovo nella vita della città.
Nel 1928, la forte relazione tra B. Grimm e la famiglia reale thailandese fu dimostrato ancora una volta quando SAR il Principe Bhanurangrsi lascio’ costruire sulla sua proprietà la nuova sede per la società, a Wang Burapha e Loro Maestà il Re e la Regina Prajadhipok Rambhai Barni presiedettero all'apertura dei nuovi uffici.
Herbert link riaprì l'azienda in Thailandia nel 1949, mentre il fratello e socio Gerhard rimase in Germania per espandere il nome B. Grimm in Europa.
Nel 1953, Gerhard Link fu nominato console onorario di Thailandia e in seguito console generale ad Amburgo.
Nel decennio successivo i fratelli ampliarono il business in modo che nel 1964 includeva divisioni che si occupano di ingegneria e attrezzature per l'assistenza sanitaria, la produzione di energia, le telecomunicazioni, l'aria condizionata e l'ingegneria meccanica.
Una nuova sede della società e un magazzino furono aperti a         Petchaburi Road inaugurati da SAR la Principessa Madre nel gennaio 1967.
Nel 1975, alla moglie di Herbert, Alma, fu conferito il titolo di Khunying da SM il Re in riconoscimento del suo instancabile lavoro per varie fondazioni di beneficenza. E 'stata la prima donna straniera a ricevere un tale onore.
Nel 1988, con il figlio del dottor Gerhard, Harald, al timone, il Gruppo B. Grimm si espande ulteriormente nella generazione di energia, nella produzione e nel settore immobiliare, e nacque anche una joint venture con alcune delle più grandi multinazionali del mondo.
Harald Link, che era stato cresciuto in Germania e si era laureato alla St Gallen business, un’univertà commerciale, raggiunse lo zio Herbert in Thailandia nel 1978 per aiutare a gestire il business in crescita.
Herbert arrivo’ in Thailandia con la sua sposa, la principessa Assunta von Liechtenstein. "Anche se sono cresciuto in Germania,
sapevo che un giorno sarei venuto in Thailandia e continuare con il business, "dice lui. "Sono arrivato qui un momento prima che la globalizzazione cambiasse il mondo."
Molte aziende occidentali e produttori volevano essere più attivi in Asia per l'approvvigionamento della regione e avere più di una presenza.
L'infrastruttura in Thailandia è stata anche cambiando, cio’ che ha permesso all'azienda di espandersi di più nel lato della produzione e delle infrastrutture.
La società ha stabilito molte joint venture con aziende per cui collabora in qualità di distributore, come Carrier, Siemens, Merck, Carl Zeiss, KSB, Urgo, MBM, e la produzione a tre ruote.
Nel 1992, la società ha costruito nuove fabbriche e iniziato una nuova sede. Poco dopo, B. Grimm si espanse nella produzione di energia, bio-diesel e nell'industria lifestyle.
Harold Link è la terza generazione a guidare il conglomerato B. Grimm, la figlia di Link, Caroline, che a partire dal 2008 è una tirocinante presso l'azienda di famiglia sarà la quarta.
Harald Link, ha quasi raddoppiato il suo patrimonio netto, al 41 posto, secondo Forbes, fra le persone più ricche in Thailandia nel 2015 è al 19 posto nel 2016 con 1,1 miliardi di dollari. Questo grazie al fatto che Link ha saputo quasi raddoppiare il suo patrimonio netto. Patrimonio derivante per la maggior parte dall’energia, da immobiliare, trasporti e infrastrutture.
Attualmente Link sta cercando di raccogliere $ 300 milioni per raddoppiare la capacità di generazione di energia e portarlo- a 2.500 megawatt entro il 2019.
Il signor Harald ricopre il ruolo di Presidente della Amata B. Grimm Power Limited, B. Grimm Energy Corporation, Carrier (Thailand) Ltd.  e altre società. Ricopre il ruolo di Vice Presidente di Siemens Ltd
Ricopre il ruolo di Direttore di Amata City Company Limited. E di True Multimedia Co. Ltd. e Carl Zeiss Ltd., Merck Ltd. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...