Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 10 luglio 2016

Rossini Ristorante Italiano. (Pattaya).

Rossini.
Indirizzo: Rossini Italian Restaurant, Royal Cliff Resort, 353 Phratamnak Rd, Pattaya, Chonburi 20150
Ideale per: incontri romantici, pranzi di affari, ospiti dell’albergo, gourmet amanti del lusso e della raffinatezza.
Anno di creazione: 1986
Tipo di cucina: italiana.
Tavoli all’aperto: si. 54 posti con aria condizionata; 50 al fresco.
Abbigliamento: smart casual, no abiti corti.
Piatti consigliati: Pappardelle con stufato di coniglio brasato
Pan-fritto braciola di maiale impanata con patate arrosto
Gamberoni alla griglia aromatizzati con olio di tartufo con verdure miste
Stanze private: Si

Prezzo: 1300
฿ a persona, senza bevande.
Corkage: 500-750 ฿
Carte di credito: si
Parcheggio: si.
Valletto per la macchina: no
Lingue: inglese, thai e  italiano..
Aperto: Cena 18:30-22:30. Chiuso per pranzo e il mercoledì.
Tel: 038 250 421 ext 2874-5.



Rossini è il "Ristorante Italiano" definitivo per quanto riguarda la costa orientale della Thailandia. Serve autentica cucina regionale italiana e specialità di pasta fatta in casa.
Il locale ha subito recentemente una ristrutturazione completa. I colori dominanti sono grigio, tortora e tabacco, sono immediatamente piacevoli e tranquilli.
Fra le novità un salone del sigaro in cui gli appassionati possono rilassarsi su divani in pelle e godere di marchi leader dalle migliori case di sigari da tutto il mondo.
Un enorme tavolo contiene un tablet tramite il quale con un semplice tocco tutte le informazioni rilevanti sui vini si affacciano sul tavolo e un muro di vini pregiati invita all'ispezione. Comodi posti a sedere sono previsti per sorseggiare tranquillamente.
La lista dei vini è un magnifico assemblaggio di oltre 1.000 bottiglie dal vecchi e nuovo mondo. Questa collezione ha ricevuto il primo premio di Wine Spectator of Excellence per 12 anni consecutivi. Le bottiglie sono disponibili da Bt 850 ++.
Anche il menù delle acqua minerali è qualcosa di straordinario, 16 differenti acque minerali artigianali sono in offerta dalla Norvegia alle Fiji al Mediterraneo complete di sodio, magnesio e contenuto di calcio.
Il ristorante principale ha ora un salone privato per sei persone, un lungo tavolo per 10, una terrazza per 40 persone e comodi posti a sedere in grado di ospitare fino a 100 persone.
La band residente, la "Living Harmony Duo", esegue una selezione di brani del Mediterraneo che contribuiscono alla atmosfera rilassante.
Da un nuovo forno a legna emergono le migliori, più sottili pizze croccanti e fuse.
E ora godetevi la cucina dello chef Emilio Bertoli, piatti classici italiani vengono presentati con gusto ed eleganza.
Per un antipasto, potete scegliere fra carpaccio di polpo o il fondente delizioso foie gras con vino passito e mela a fette, o le palle di riso allo zafferano, specialità siciliane in padella con carne di manzo, prosciutto, piselli dolci e mozzarella.
Dall’ampio menù di pasta la tradizionale ricetta toscana delle pappardelle con coniglio brasato è deliziosa, gli ampi nastri assumono senza problemi la ricchezza del ragù oppure Spaghetti aglio, olio e peperoncino con gli spaghetti, conditi con aglio, olio d'oliva, pepe rosso a fiocchi e pancetta italiana secca.
Gli amanti del pesce potranno godere il medley Adriatico-ispirato di pesce e stufato di pesce servito con asparagi, pomodori freschi e zafferano, o i gamberoni alla griglia con infuso di olio al tartufo accompagnati da verdure miste.
Fra la carne un must è la braciola di maiale al forno in salsa agrodolce con aglio, mele, prugne, uva passa, pinoli, salvia e brandy, un piatto siciliano oppure scegliete Carré d'Agnello della Nuova Zelanda al Forno in Crosta di Noci, Pistacchi e Senape di Digione, con purè di patate e baby spinaci saltati in salsa di vino rosso.
I gelati fatti in casa e ricotta uvetta cheesecake con stracciatella sono divini.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...