Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 31 luglio 2016

Wat Phra Si Mahathat (Bangkok).

Wat Phra Si Mahathat è stato costruito quando il feldmaresciallo Plaek Pibulsongkram era primo ministro. Il Consiglio dei Ministri aveva accettato di costruire e denominarlo come Tempio della Democrazia.
Durante la costruzione, il contrammiraglio Thawal Thamrong Navaswadhi andò in India per chiedere reliquie di Buddha, cinque rami della Bhodi e terra dal terreno dove il Buddha raggiunse la sua illuminazione perchè fossero conservati in questo tempio. Quindi, il tempio fu poi chiamato Wat Phra Si Mahathat.
La struttura architettonica significativa è Phra Chedi Si Mahathat, un piccolo chedi dove sono conservate le reliquie del Buddha.
Lungo tutta la parete sono piccoli spazi per mantenere le ceneri di persone benvolute che hanno fatto bene per il Paese.
L'immagine principale del Buddha, Phra Si Samphutthamuni è nel mudra di sottomissione di Mara fu costruito durante il periodo di Sukhothai, si trova nella cappella principale. L'immagine è stata invitata da Bowonsathan Mongkhon signore del Palazzo anteriore.

Come arrivare-
Wat Phra Si Mahathat si trova sulla strada Phahonyothin al Km. 18, Anusawari, Bang Khen, Bangkok.
Seguendo Phationyothin Road, si vedrà il tempio di fronte alla divisione di fanteria 11 della Thai Royal Army e vicino alla stazione degli autobus. Prendere l'autobus n. 26, 29, 34, 59, 63, 95, 107, 114, 126, 129, 185, 503, 520, 522, e 543.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare tel. 0 2521 7300.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...